Categorie: App Tech

Meta Verified: anche in Italia le spunte blu a pagamento per account Instagram e Facebook

Share

L’impresa statunitense, Meta, ha ufficialmente annunciato che nei prossimi giorni sarà disponibile in Italia Meta Verified, ovvero un nuovo strumento che permette ai creator di costruire la propria presenza online sulle piattaforme Instagram e Facebook, attraverso un pacchetto in abbonamento che offre la verifica del proprio account e supporto in lingua inglese.

Come afferma la stessa società, il servizio è stato testato per diversi mesi in alcuni mercati selezionati, raccogliendo feedback positivi dai creator. Motivo per il quale il presidente e amministratore delegato di Meta, Mark Zuckerberg, ha annunciato sul proprio canale broadcast di Instagram l’intenzione di espandere Meta Verified a livello globale, Italia inclusa.

Si specifica, però, che il servizio, per il momento, viene proposto agli utenti di età pari o superiore a 18 anni, mentre non è ancora disponibile per le aziende.

In particolare, l’abbonamento al nuovo Meta include: un badge di verifica, per confermare l’autenticità del profilo e stabilire che l’account è stato verificato con un documento d’identità; maggior protezione dai furti d’identità, tramite un monitoraggio proattivo dell’account e l’autentificazione a due fattori; supporto costante, con possibilità di interagire con una persona e ricevere aiuto per problemi relativi all’account, e funzioni esclusive (per esempio, adesivi per Storie e Reels o 100 stelle per sostenere altri creators).

Meta Verified potrà essere acquistato direttamente su Instagram e Facebook al prezzo di 13,99 euro al mese via web e di 16,99 al mese via mobile (dispositivi iOS e Android).

A detta di Meta, l’azienda si impegnerà a migliorare il servizio sulla base delle conoscenze acquisite e dei feedback ricevuti dalla community, con l’intento di creare maggior valore per gli utenti abbonati.

Secondo quanto spiegato nella pagina dedicata al servizio del sito ufficiale di Meta, per richiedere l’attivazione dell’abbonamento bisogna raggiungere la sezione “Impostazioni di Instagram o Facebook, cliccare su “Centro account“, quindi su “Meta Verified“.

Nel caso in cui fosse disponibile per il proprio account, l’utente vedrà la didascalia “Meta Verified disponibile” sotto il proprio nome e la propria foto del profilo.

Una volta fatto ciò, bisognerà selezionare il metodo di pagamento scelto per il pagamento mensile dell’abbonamento e completare il processo di verifica, fornendo un documento d’identità e, se possibile, un video selfie.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Qualità rete mobile 2023/2024: il miglior operatore secondo CheBanda di Altroconsumo

Vodafone Italia è stata riconosciuta come il miglior operatore di rete mobile in Italia, sia…

15 Settembre 2024

DAZN Freemium: sarà Reggiana – Sudtirol la prossima partita di Serie B trasmessa in chiaro

DAZN ha annunciato che la prossima partita di Serie B di calcio maschile (Serie BTK)…

12 Settembre 2024

Iliad premiata da Statista per il terzo anno consecutivo: ecco il premio vinto

iliad si aggiudica la prima posizione nella categoria “Compagnie di telefonia fissa e internet” con…

9 Settembre 2024

Telegram, Pavel Durov risponde alle accuse delle autorità francesi: ecco cosa ha detto

Il fondatore di Telegram, Pavel Durov, ha rilasciato una dichiarazione ieri 5 settembre 2024, spiegando…

6 Settembre 2024

Amazon: sconto di 5 euro per acquisti con la carta prepagata Postepay Standard

PostePay SpA sta promuovendo una nuova iniziativa attraverso la quale è possibile ottenere uno sconto…

3 Settembre 2024

X (ex Twitter) oscurato in Brasile: la Corte Suprema ordina lo spegnimento immediato

La Corte Suprema Federale (STF) del Brasile, sotto la guida del ministro Alexandre de Moraes,…

31 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie