Sky presenta la nuova stagione televisiva 2023/2024 e i nuovi progetti in cantiere
Nell’anno in cui celebra i suoi 20 anni in Italia, Sky ha ufficialmente presentato la stagione televisiva 2023/2024 e i suoi nuovi progetti. Un’offerta composta da nuove produzioni, titoli inediti, serie TV Sky Original, contenuti HBO, cinema italiano e internazionale, sport, show, documentari, informazione e altro ancora.
Su Sky Cinema, tra i contenuti in arrivo la collection de “I delitti del BarLume“, il film Sky Original “Vangelo secondo Maria” e pellicole come “Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri“, “Il Gatto Con Gli Stivali 2 – L’ultimo desiderio“, “Super Mario Bros. – Il film“, “Tàr” e “Il sol dell’avvenire” di Nanni Moretti.
Relativamente agli show, la stagione 2023/2024 di Sky prevede nel suo programma di intrattenimento: “X Factor“, condotto nuovamente da Francesca Michielin e con in giuria Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Morgan; “MasterChef Italia” con il trio Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli; la nuova stagione di “Pechino Express“; “Alessandro Borghese – 4 Ristoranti“, “Bruno Barbieri – 4 Hotel” e “Quattro matrimoni“, con Costantino Della Gherardesca.
Per quanto riguarda la serialità, la stagione è iniziata con i nuovi episodi di “And Just Like That…“, il nuovo capitolo del cult “Sex and the City“, in esclusiva e in contemporanea con gli USA, proseguendo a Luglio 2023 con la spy story britannica “Una spia tra noi“, con Damian Lewis e Guy Pearce, e il crime drama Sky Original con Tim Roth, “L’ultimo boss di Kings Cross“.
Nel mese di Agosto 2023, saranno disponibili i nuovi episodi di “Winning Time – L’ascesa della dinastia dei Lakers” e “Billions“, con Damian Lewis e Paul Giamatti. A Settembre 2023 appuntamento con la serie Sky Original “Domina“, con protagonista Kasia Smutniak, e, nell’autunno 2023, con il mistery drama “Un’estate fa“, con Lino Guanciale e Filippo Scotti, seguito da “Unwanted – Ostaggi del mare“, liberamente tratto da “Bilal” il libro inchiesta sulle rotte dei migranti del giornalista Fabrizio Gatti, e da “Non ci resta che il crimine – La serie“, con i protagonisti della trilogia cinematografica di Massimiliano Bruno.
Entro fine 2023, verrà lanciato “True Detective: Night Country“, con Jodie Foster, e nel 2024 fra le novità Sky Original ci saranno: “Dostoevskij” dei fratelli D’Innocenzo, con Filippo Timi; “L’Arte della Gioia” di Valeria Golino, dal romanzo di Goliarda Sapienza; il ritorno di “Call My Agent – Italia“, con un nuovo parterre di guest-star, e “M. Il figlio del secolo” dal romanzo di Antonio Scurati, con Luca Marinelli nei panni di Benito Mussolini.
A questi si aggiungono: i nuovi episodi de “Il Re” con Luca Zingaretti; “Un Amore” con Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti; “Mary & George” con Julianne Moore, e “Il tatuatore di Auschwitz” dal bestseller di Heather Morris; “The Regime” con Kate Winslet e Hugh Grant; “The Sympathizer” di Park Chan-wook, con Robert Downey Jr., “House of The Dragon” e “The White Lotus“.
Tra le nuove serie Sky Original in questi giorni o prossimamente sul set: la dramedy “Hanno ucciso l’Uomo Ragno – La vera storia degli 883“, diretta da Sydney Sibilia; la seconda stagione di “Blocco 181” ancora in collaborazione con Salmo.
Sono stati annunciati anche due nuovi progetti in sviluppo: “Piedone“, con Salvatore Esposito, erede spirituale del personaggio reso immortale da Bud Spencer, e la serie TV “La Mala” (titolo provvisorio) sulla Milano criminale degli Anni ’70, ispirata all’omonima docu-serie Sky Original.
In merito allo sport su Sky, la Casa dello Sport includerà calcio, motori, tennis, basket, rugby, golf, atletica, volley, nuoto e altro. Su Sky Sport più di 20 discipline e produzioni originali, con quattro nuovi annunci: il calcio con UEFA EURO 2024, un nuovo accordo pluriennale con il basket NBA, il Sei Nazioni di rugby fino al 2025 e la vela con il ritorno dell’America’s Cup.
Intanto, nella Casa dello Sport sono iniziati gli eventi estivi, tra cui la Nations League, mondiali, europei e oltre 9.000 ore di sport e studi live.
Su Sky Arte, “Borromini e Bernini. Sfida alla perfezione” e “Michelangelo. Santo e peccatore“. Su Sky Documentaries, la docu-serie “Mario Rostagno” (titolo provvisorio) e “Moda. Una rivoluzione italiana“, mentre su Sky Nature il documentario “La Marmolada” (titolo provvisorio), per sensibilizzare il pubblico su tematiche ambientali, che rientrano nella campagna Sky Zero del Gruppo Sky, che si è impegnato a diventare net zero carbon entro il 2030.
Sky TG24, che secondo la ricerca Digital News Report 2023 di Reuters Institute è considerato il secondo brand di informazione più affidabile, preceduto solo dall’agenzia di stampa ANSA, per il prossimo anno intende lanciare una serie di approfondimenti sull’intelligenza artificiale, con la creazione di un team A.I. dedicato, e appuntamenti come: “Earth4all – Il mondo di Francesco“, reportage sull’impegno del Papa nel sostenere i temi ambientali; “Ventenni“, un ciclo di interviste per capire meglio la Gen Z, e le docu-serie originali “Dove nessuno guarda – Il caso di Elisa Claps” e “Essere Umani – Manaus“, entrambe a cura di Pablo Trincia e realizzate in collaborazione con Chora Media.
Non mancheranno, altresì, i nuovi appuntamenti con Sky TG24 Live In, il format ideato dal canale all news per creare sul territorio un’occasione di confronto, commento e dibattito.
Sul canale free to air di Sky, TV8, la prossima stagione televisiva includerà “MasterChef Italia“, “X Factor” e “Pechino Express“, in prima visione in chiaro. Confermate, infine, produzioni originali come “100% Italia“, “Celebrity Chef” e “GialappaShow“.
I contenuti Sky sono disponibili anche su NOW, il servizio in streaming di proprietà dell’azienda di telecomunicazioni.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.