Reti e Copertura

Iliad pubblica un video su YouTube sulla copertura e sulla rete 5G in Italia

Recentemente, Iliad ha pubblicato un video sul proprio canale YouTube ufficiale, dal titolo “Da noi, a voi: la rete Iliad spiegata semplice“.

In esso, si susseguono diverse clip in cui vengono mostrati luoghi italiani, anche di montagna e di mare, e persone intente a utilizzare i loro device con connessione internet per diversi scopi: condividere momenti con gli altri, guardare contenuti in streaming e restare in contatto con i propri cari.

A questo si aggiungono clip dedicate ai tecnici Iliad, mentre si occupano della manutenzione delle antenne dell’operatore in Italia. Relativamente alla rete Iliad, una voce in sottofondo spiega quanto segue:

Dal 2018, lavoriamo con un unico obiettivo: connettere le persone. La nostra rete di migliaia di antenne in tutta Italia offre una copertura del 99% della popolazione, per restare collegati dove e quando vuoi.

Oggi il 5G di Iliad raggiunge oltre 3000 città italiane, anche al mare e in montagna, e centinaia di persone lavorano alla manutenzione delle antenne, sempre al passo con i migliori standard tecnologici.

Negli anni, abbiamo viaggiato per tutto lo stivale per ampliare la nostra infrastruttura. E verifichiamo, ogni giorno, che tutto sia perfetto. Per aiutarti a trovare la strada giusta, condividere i momenti migliori, goderti i contenuti che ami e accorciare le distanze. Per sempre.

Delle scritte in sovrimpressione durante il video, poi, specificano che la copertura dell’operatore è calcolata in outdoor ed è relativa alla popolazione in base ai dati ISTAT sulla distribuzione dei residenti. Inoltre, in alcune aree potrebbero esserci difficoltà nella ricezione del segnale 5G, in particolare indoor.

Iliad

In condizioni ottimali di segnale e copertura e in caso di rete non congestionata, il 5G di Iliad permette ai clienti con telefoni compatibili che si trovano sotto copertura di navigare a una velocità massima di download pari a circa 240 Mbps in FDD DSS (Frequency Division Duplex Dynamic Spectrum Sharing), mentre fino a circa 400 Mbps in 5G TDD (Time Division Duplex).

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.