ho. Mobile ha lanciato oggi 28 giugno 2023, in occasione del suo quinto compleanno, ho.lly, la sua nuova ambasciatrice virtuale.
La presentazione di ho.lly da parte dell’operatore semivirtuale, è avvenuta ieri 27 giugno 2023 in occasione di un concerto tenutosi a Milano, chiamato LOVE MI.
Nei minuti precedenti l’inizio dell’evento, in particolare, ho.lly ha potuto interagire live sia con il pubblico che con il content creator e conduttore Matteo Pelusi, in arte Matt, e ha raccontato il mondo di ho. Mobile, spiegando quelle che sono le caratteristiche e le peculiarità degli ambassador e influencer virtuali.
La virtual ambassador e influencer di ho. Mobile è stata realizzata dalla start up 2WATCH, vincitrice dell’edizione del 2022 di “Action for 5G, il bando Vodafone che supporta startup e imprese nello sviluppo di soluzione innovative. La startup, aveva già in programma di sviluppare un virtual idol, ossia uno streamer generato e animato mediante computer grafica CGI (Computer Generated Imagery), che potesse interagire con il mondo reale tramite il 5G, le tecnologie di motion capture e la modellazione 3D.
2WATCH si è occupata in particolar modo della realizzazione tecnica e creativa di ho.lly, dotandola di sembianze e movimenti realistici, grazie alla tecnologia di motion capture e modellazione 3D. Come già detto, l’ambasciatrice virtuale è stata generata e animata con la tecnologia CGI e può effettuare live streaming, vivere nel Metaverso, realizzare contenuti per i social network e partecipare a eventi live.
La possibilità di interagire in real time è consentita dalla banda ultra-larga e latenza al millisecondo del 5G Vodafone, proprietaria proprio di ho. Mobile, e l’Edge Cloud (MEC).
Per quanto riguarda i contenuti social creati da ho.lly, essi vengono ideati in collaborazione con l’agenzia di social media engagement BCube con l’obiettivo di renderla più vicina alle passioni e ai valori della community.
L’ambasciatrice virtuale si occuperà, in particolar modo, di permettere ai clienti di ho. Mobile di conoscere le offerte dell’azienda, nonché la storia e le passioni di ho.lly stessa, in modo da interagire e comunicare in maniera diretta con i clienti.
ho. Mobile è un brand di VEI, società controllata al 100% da Vodafone Italia. Attualmente, appoggiandosi alla rete Vodafone in 2G e 4G, l’operatore virtuale si occupa solo del mercato consumer ricaricabile della telefonia mobile.
Editing Alfonso C.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.
L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), nella riunione del 13 novembre 2024, ha approvato…
In occasione delle festività natalizie, Sky Italia offre ai propri abbonati due biglietti omaggio per…
Oggi, 16 dicembre 2024, termina l’offerta promozionale di DAZN che consente di attivare il piano…
Da oggi, sabato 14 dicembre 2024, è ufficialmente entrata in vigore la nuova legislatura sulla…
La Coppa Intercontinentale FIFA entra nel clou della competizione. DAZN, dopo aver annunciato l’acquisizione dei…
Oggi, 13 Dicembre 2024, DAZN Italia ha svelato la prossima partita di Serie B di…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie