Telco

Fastweb in collaborazione con alcune Università per sostenere l’employability dei giovani

Nei giorni precedenti, Fastweb ha annunciato di aver attivato delle nuove collaborazioni con diverse Università italiane, sostenendo una serie di incontri con gli studenti, finalizzati a favorire l’ingresso delle giovani generazioni nel mondo del lavoro.

Nell’ambito di queste collaborazioni, per l’esattezza, Fastweb è al fianco del Politecnico di Bari, dell’Università degli Studi di Pavia e dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, con la partecipazione dell’operatore a degli appuntamenti rivolti a studenti e studentesse, che si vanno ad inserire nel calendario del II Semestre dell’Anno Accademico 2022-2023.

Secondo quanto comunicato da Fastweb, il ciclo di incontri ha lo scopo di supportare l’orientamento e l’avvio dei percorsi di carriera dei giovani universitari, offrendo loro delle opportunità di avvicinamento al mercato del lavoro e di networking.

Il primo di questi appuntamenti ha già avuto luogo lo scorso 7 Giugno 2023 al Politecnico di Bari, dove si  svolta, in modalità online, la Career Fair in partnership con Poliba Placement e Cesop HR Consulting Company, oltre che con Fastweb.

Durante l’evento, i ragazzi hanno avuto modo di interfacciarsi con i referenti di Fastweb e delle altre aziende sostenitrici, candidandosi alle posizioni aperte.

Da Mercoledì 5 a Venerdì 7 Luglio 2023, invece, la società di telecomunicazioni supporterà il progetto Sales in Action del Master in Account e Sales Management dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Come parte dell’iniziativa, gli studenti, affiancati dai manager di Fastweb, parteciperanno a delle attività di networking e supporto ai progetti, con l’obiettivo di sviluppare delle competenze utili in ambito sales e osservare in prima persona le dinamiche del ruolo, in modo da avvicinarsi al mercato del lavoro.

Giovedì 6 Luglio 2023, poi, Fastweb tornerà al Politecnico di Bari, presso il quale si terrà un incontro, stavolta in presenza, dedicato al networking e al recruiting per conoscere la realtà aziendale e le opportunità professionali offerte dall’operatore.

Nel corso della giornata, oltretutto, i ragazzi avranno anche la possibilità di interfacciarsi direttamente con i manager e il reparto HR dell’azienda, per conoscerne il business e condividere il proprio Curriculum Vitae.

Infine, Venerdì 7 Luglio 2023 Fastweb incontrerà gli studenti e le studentesse del corso di laurea magistrale in International Business and Entrepreneurship (MIBE) dell’Università degli Studi di Pavia.

L’evento presso l’Ateneo si terrà in presenza, con la possibilità per i partecipanti di interagire con i manager delle varie aziende partner dell’iniziativa, oltre che di Fastweb, potendo anche entrare in contatto con i recruiter.

Per Fastweb, questi incontri si inseriscono all’interno delle attività di Talent Acquisition e Youth Empowerment dell’azienda che, in collaborazione con il mondo delle scuole e delle università, da tempo si impegna a sostenere lo sviluppo delle competenze digitali e l’employability delle giovani generazioni, allo scopo, come si legge in una nota, “di creare un futuro che sia più connesso, inclusivo ed eco sostenibile per tutti”.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.