Categorie: Extra

Topolino: speciale collection di Mini Gialli disponibile con alcuni numeri della rivista

Share

In occasione dell’arrivo dell’estate 2023, Topolino, il magazine con storie a fumetti e personaggi Disney, edito da Panini Comics, ha deciso di presentare la speciale collection dei “Mini Gialli di Topolino, ovvero giochi investigativi, inediti e in formato tascabile, in cui è possibile risolvere dei misteri.

La mini-collection, ideata da Marco Bosco e con le illustrazioni di Federico Butticè, è composta a ogni uscita da una scena del crimine e 10 carte indizio, che permettono all’investigatore o ai detective di studiarle e provare a trovare la soluzione al mistero.

Per tre settimane, dunque, i lettori di Topolino avranno la possibilità di utilizzare le loro capacità deduttive e di analisi dei particolari della scena da esaminare e dei vari indizi proposti, scegliendo se giocare da soli o in compagnia, per confrontare le eventuali diverse intuizioni.

Il primo mistero da risolvere, denominato Le tele di Priscilla, è disponibile in edicola, nelle fumetterie e sul sito ufficiale di Panini in esclusiva con il numero 3526 di Topolino, a partire da oggi, mercoledì 21 giugno 2023.

In merito ai prezzi, ogni numero di Topolino, solitamente, ha un costo di 3,50 euro, mentre l’allegato dedicato ai mini gialli costa 4 euro in più a numero, per un totale di 7,50 euro (22,50 euro se si acquistano tutti e 3 numeri).

Nella prima indagine, bisogna aiutare Topolino e il Commissario Basettoni a scoprire chi ha rovinato con della vernice le tele dell’artista Priscilla Van Mouse, che si trovano nello studio della sua villa arroccata su una scogliera.

A partire dalla prossima settimana, mercoledì 28 Giugno 2023, la collezione continuerà con il secondo caso della mini-collection, che sarà disponibile in esclusiva con il numero 3527 di Topolino e che vedrà al centro del Mistero per pochi intimiil duo formato da Minnie e Topolino.

L’ultima indagine della collection di mini gialli, infine, sarà disponibile da mercoledì 5 Luglio 2023, con l’uscita di Topolino 3528. Il caso, dal titolo “Chi ha rapito Archimede?“, avrà come protagonista Paperinik.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Numerazioni telefoniche e frodi: come Sparkle affronta il problema del CLI spoofing

L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), nella riunione del 13 novembre 2024, ha approvato…

18 Dicembre 2024

Sky festeggia il Natale 2024 con due biglietti cinema omaggio per gli abbonati

In occasione delle festività natalizie, Sky Italia offre ai propri abbonati due biglietti omaggio per…

17 Dicembre 2024

DAZN: ultime ore per tutta la Serie A Enilive e Serie B a 5,99 euro al mese per i primi 3 mesi

Oggi, 16 dicembre 2024, termina l’offerta promozionale di DAZN che consente di attivare il piano…

16 Dicembre 2024

Sicurezza stradale: entrano in vigore le nuove regole del Codice della Strada

Da oggi, sabato 14 dicembre 2024, è ufficialmente entrata in vigore la nuova legislatura sulla…

14 Dicembre 2024

DAZN: streaming gratuito per la fase finale della Coppa Intercontinentale FIFA

La Coppa Intercontinentale FIFA entra nel clou della competizione. DAZN, dopo aver annunciato l’acquisizione dei…

13 Dicembre 2024

DAZN, Serie B: Salernitana – Juve Stabia del 15 Dicembre 2024 visibile anche in modalità Free

Oggi, 13 Dicembre 2024, DAZN Italia ha svelato la prossima partita di Serie B di…

13 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie