Il servizio di messaggistica istantanea, WhatsApp, ha recentemente lanciato due nuove funzioni volte a incrementare la protezione della privacy dei propri utenti, ovvero “Silenzia le chiamate dei numeri sconosciuti” e “Controllo della privacy“, già disponibili per l’utilizzo.
La prima funzione, appunto, è stata progettata con l’intento di offrire maggiore privacy e controllo sulle chiamate in arrivo, poiché aiuta a filtrare spam, truffe e chiamate da persone sconosciute.
Nello specifico, usufruendo del nuovo aggiornamento WhatsApp, le chiamate ricevute dalle suddette tipologie di mittente non fanno squillare il telefono, ma restano visibili nell’elenco delle chiamate perse, nel caso in cui a mettersi in contatto sia qualcuno con cui l’utente desidera effettivamente comunicare.
Con la funzione “Controllo della privacy“, WhatsApp mette a disposizione nuove opzioni di protezione, tutte in un unico luogo. Selezionando, infatti, “Avvia controllo” dalle impostazioni sulla privacy, si può accedere a vari livelli di protezione, per rafforzare la sicurezza di messaggi, chiamate e informazioni personali.
WhatsApp, nel suo blog ufficiale, giustifica così le due nuove funzioni:
Proteggere la comunicazione privata è importante perché sappiamo che le persone hanno bisogno di un luogo sicuro per comunicare. Abbiamo scelto modi nuovi per diffondere questo messaggio in tutto il mondo e trasmetterne l’importanza.
Da questa settimana, incoraggiamo le persone a mettersi in contatto tra loro con un messaggio privato, in modo che amici e persone care sappiano di avere uno spazio sicuro dove dirsi tutto.
Le nuove funzioni presenti all’interno del servizio di messaggistica di proprietà di Meta si aggiungono a quelle già presenti in precedenza, ossia: la crittografia end-to-end, per la sicurezza delle chiamate e messaggi; la recente lucchetto chat, che consente di proteggere le conversazioni più intime con una password; i messaggi effimeri, il blocco degli screenshot per i messaggi visualizzabili una volta sola e la possibilità di mantenere riservata la propria presenza online.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.
L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), nella riunione del 13 novembre 2024, ha approvato…
In occasione delle festività natalizie, Sky Italia offre ai propri abbonati due biglietti omaggio per…
Oggi, 16 dicembre 2024, termina l’offerta promozionale di DAZN che consente di attivare il piano…
Da oggi, sabato 14 dicembre 2024, è ufficialmente entrata in vigore la nuova legislatura sulla…
La Coppa Intercontinentale FIFA entra nel clou della competizione. DAZN, dopo aver annunciato l’acquisizione dei…
Oggi, 13 Dicembre 2024, DAZN Italia ha svelato la prossima partita di Serie B di…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie