Tariffe e ServiziTelco

Iliad lancia le eSIM per nuovi e già clienti. Restano attivabili le offerte con SIM fisica

Oggi, 15 Giugno 2023, Iliad ha annunciato il lancio delle proprie eSIM, ovvero SIM virtuali che consentono di sottoscrivere le offerte dell’operatore senza la necessità di averne una fisica.

Con questo nuovo metodo d’accesso ai servizi dati e di telefonia cellulare, i clienti Iliad non sono più obbligati a inserire o estrarre la SIM dal proprio smartphone.

La soluzione eSIM, oltre a evitare il rischio di perdere o danneggiare la SIM fisica, è anche una soluzione sostenibile, perché non necessita di un supporto materiale o di imballaggio. In ogni caso, Iliad specifica che rimane sempre disponibile la possibilità di attivare un’offerta mobile con l’opzione della SIM fisica.

Per installare l’eSIM Iliad sul proprio smartphone, bisogna inquadrare il QR code, fornito al momento della sottoscrizione, inserire il codice segreto ricevuto al completamento della sottoscrizione e seguire alcuni step di configurazione previsti dal proprio device.

L’eSIM, inoltre, può essere trasferita da un dispositivo all’altro, nel caso in cui gli utenti decidano di cambiare device. A tal fine, bisognerà disinstallare l’eSIM dal vecchio dispositivo e riutilizzare il QR code, reperibile dalla propria Area Personale o nella mail di sottoscrizione, sul nuovo smartphone.

Le eSIM Iliad sono disponibili per i clienti con dispositivi compatibili (nella sezione dedicata del sito è presente l’elenco completo) sul sito ufficiale dell’operatore, presso le Simbox presenti nei 38 Flagship Store, negli Iliad Corner e chiamando il 177.

Affinché l’operazione vada a buon fine, è necessario scegliere l’opzione “eSIM” durante la sottoscrizione dell’offerta oppure richiederla dall’Area Personale, nel caso in cui si è già clienti.

È bene precisare, infine, che le eSIM iliad sono disponibili per tutte le offerte mobile dell’operatore. Per i già clienti Iliad che sufruiscono di un’offerta a 9,99 euro o richiedono il passaggio a un’offerta a 9,99 euro, l’attivazione dell’eSIM è gratuita.

Per i già clienti con un’offerta tariffaria inferiore a 9,99 euro, Iliad prevede un costo di attivazione una tantum di 9,99 euro. I nuovi utenti Iliad, indipendentemente dall’offerta sottoscritta, devono pagare il costo di attivazione una tantum dell’eSIM, pari sempre a 9,99 euro.

Ultimo giorno per attivare Flash 200 a 9,99 euro al mese

Ad oggi 15 Giugno 2023, salvo cambiamenti, Iliad per il mercato mobile consumer permette di attivare le seguenti quattro offerte tariffarie:

  • Iliad Voce a 4,99 euro al mese (ecco il link diretto) con minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 40 Mega di traffico internet mobile valido fino in 4G e 4G+;
  • Iliad Giga 100 a 7,99 euro al mese (ecco il link diretto) con minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali e verso alcuni paesi esteri, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico internet mobile validi fino in 4G e 4G+;
  • Iliad Flash 200 a 9,99 euro al mese con minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali e verso alcuni paesi esteri, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 200 Giga di traffico internet mobile validi fino in 5G;
  • Iliad Dati 300 a 13,99 euro al mese con 300 Giga di traffico internet mobile valido fino in 4G e 4G.

Il costo di una nuova SIM ricaricabile Iliad (fisica e/o eSIM), che comprende anche il costo di attivazione dell’offerta mobile scelta, è di 9,99 euro.

Per quanto riguarda Iliad Flash 200 l’attivazione è possibile fino ad oggi 15 Giugno 2023.

Con l’offerta solo dati Dati 300 non è previsto alcun bundle di traffico voce ed SMS, ma attraverso il piano tariffario base incluso nella SIM, i clienti Iliad possono effettuare chiamate e inviare messaggi con un costo di 28 centesimi di euro al minuto e 28 centesimi di euro per ogni SMS.

Oltre alle suddette offerte di rete mobile, è sempre disponibile anche anche l’offerta di rete fissa Iliadbox Wi-Fi 6 (ecco il link diretto), con inclusa una connessione internet illimitata in FTTH, il modem Wi-Fi in comodato d’uso gratuito e chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali e di alcune destinazioni estere.

In caso di convergenza con un’offerta mobile Iliad da 9,99 euro al mese, è previsto un costo pari a 19,99 euro al mese, altrimenti il prezzo standard è di 24,99 euro al mese.

In entrambi i casi, i nuovi clienti che decidono di sottoscrivere questa offerta devono sostenere anche un costo di installazione una tantum, pari a 39,99 euro.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.