Categorie: Streaming e TV

Mediaset e Rai: programmazione per ricordare Silvio Berlusconi il giorno della sua morte

Share

Nella mattinata di oggi, lunedì 12 Giugno 2023, è stata annunciata la notizia della morte a 86 anni di Silvio Berlusconi, politico e imprenditore italiano, che è stato quattro volte Presidente del Consiglio. Di conseguenza, Mediaset e Rai hanno deciso di sospendere la loro regolare programmazione e proporre dei palinsesti dedicati.

Su Canale 5, in particolare, dalle ore 10:40 di questa mattina è in onda “Speciale Tg5” che prosegue fino alle ore 18:25, per poi riprendere dalle ore 20:00 alle ore 24:00.

Lo speciale, che ripercorre la vita e la carriera di Silvio Berlusconi, è in simulcast su Retequattro e su Tgcom24, senza interruzioni pubblicitarie.

Sospesa, dunque, tutta la programmazione di Canale 5, ovvero programmi televisivi, soap opera, reality show, telefilm e film. Durante la giornata, comunque, andranno in onda regolarmente le normali edizioni dei Tg Mediaset.

Il presidente dell’AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni) Giacomo Lasorella, insieme ai commissari Laura Aria, Antonello Giacomelli, Elisa Giomi e Massimiliano Capitanio, hanno dichiarato in un comunicato stampa:

Silvio Berlusconi è stato un grande comunicatore, un innovatore profondo, un imprenditore visionario e un indiscusso protagonista della recente storia d’Italia. L’Agcom ne ricorda le doti imprenditoriali e il profilo di uomo pubblico ed esprime sentite condoglianze alla famiglia e alle aziende.

Per quanto riguarda il palinsesto Rai, anch’esso si è occupato della scomparsa di Berlusconi con uno “Speciale Tg1” a lui dedicato (disponibile anche su Rai Play insieme ad altri contenuti d’archivio relativi a interviste e alla storia del politico e imprenditore italiano). Questa sera, invece, nella prima serata di Rai 1, Bruno Vespa andrà in onda con uno “Speciale Porta a Porta“.

La salma di Silvio Berlusconi, che ha raggiunto Villa San Martino, ad Arcore, riceverà un primo saluto da parenti e amici più stretti, mentre la camera ardente pubblica sarà allestita domani, 13 Giugno 2023, nella sede Mediaset di Cologno Monzese, probabilmente nello studio studio 20.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Numerazioni telefoniche e frodi: come Sparkle affronta il problema del CLI spoofing

L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), nella riunione del 13 novembre 2024, ha approvato…

18 Dicembre 2024

Sky festeggia il Natale 2024 con due biglietti cinema omaggio per gli abbonati

In occasione delle festività natalizie, Sky Italia offre ai propri abbonati due biglietti omaggio per…

17 Dicembre 2024

DAZN: ultime ore per tutta la Serie A Enilive e Serie B a 5,99 euro al mese per i primi 3 mesi

Oggi, 16 dicembre 2024, termina l’offerta promozionale di DAZN che consente di attivare il piano…

16 Dicembre 2024

Sicurezza stradale: entrano in vigore le nuove regole del Codice della Strada

Da oggi, sabato 14 dicembre 2024, è ufficialmente entrata in vigore la nuova legislatura sulla…

14 Dicembre 2024

DAZN: streaming gratuito per la fase finale della Coppa Intercontinentale FIFA

La Coppa Intercontinentale FIFA entra nel clou della competizione. DAZN, dopo aver annunciato l’acquisizione dei…

13 Dicembre 2024

DAZN, Serie B: Salernitana – Juve Stabia del 15 Dicembre 2024 visibile anche in modalità Free

Oggi, 13 Dicembre 2024, DAZN Italia ha svelato la prossima partita di Serie B di…

13 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie