Categorie: Streaming e TV

UEFA Europa League: dove vedere la finale 2022/2023 tra Siviglia e Roma

Share

Dopo le semifinali di andata e ritorno, oggi, 31 Maggio 2023, a partire dalle ore 21:00 italiane, andrà in onda la finale 2022/2023 di UEFA Europa League, in diretta dalla Puskás Aréna di Budapest, che vedrà confrontarsi i club calcistici Siviglia e Roma, per aggiudicarsi il titolo di campioni della seconda competizione più prestigiosa dopo la UEFA Champions League.

La partita verrà trasmessa sia in chiaro che tramite Pay TV. Sulla base dell’articolo 33 del Testo unico dei servizi di media audiovisivi, infatti, l’AGCOM ha adottato, con delibera n. 131/12/CONS, una lista di eventi, nazionali e non, che sono considerati di particolare rilevanza per la società e di cui i fornitori dei servizi di media assicurano la diffusione su palinsesti in chiaro, in diretta o in differita, in forma integrale oppure parziale.

Tra gli eventi di cui viene assicurata la trasmissione in chiaro, la delibera comprende “la finale e le semifinali della Champions League e della Europa League qualora vi siano coinvolte squadre italiane”.

Di conseguenza, chi vorrà vedere la partita in TV a pagamento potrà scegliere DAZN, connettendo la propria smart TV a internet e accedendo all’app ufficiale della piattaforma, oppure potrà ricorrere a console di gioco, come Playstation e Xbox, o dispositivi come Google Chromecast, Amazon Fire Stick TV e TIMVISION BOX.

In alternativa, anche Sky proporrà ai suoi abbonati la diretta della gara, che sarà visibile sui canali Sky Sport Uno (numero 201), Sky Sport Football (203), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251) e in streaming su NOW e Sky Go.

La finale di UEFA Europa League di stasera, inoltre, era prevista sul canale in chiaro TV8 (appartenente al gruppo Sky Italia), ma grazie all’accordo della Rai con Sky, questa sarà trasmessa nella prima rete nazionale, Rai 1, e in streaming su RaiPlay, dalle ore 21:00.

Si specifica infine che, a causa della suddetta delibera, la finale di UEFA Champions League 2022/2023, che vedrà l’Inter sfidare il Manchester City il prossimo 10 Giugno 2023, all’Atatürk Olympic Stadium di Istanbul, verrà altresì trasmessa in chiaro su canale 5, oltre che su Sky, a partire dalla ore 21:00.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Numerazioni telefoniche e frodi: come Sparkle affronta il problema del CLI spoofing

L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), nella riunione del 13 novembre 2024, ha approvato…

18 Dicembre 2024

Sky festeggia il Natale 2024 con due biglietti cinema omaggio per gli abbonati

In occasione delle festività natalizie, Sky Italia offre ai propri abbonati due biglietti omaggio per…

17 Dicembre 2024

DAZN: ultime ore per tutta la Serie A Enilive e Serie B a 5,99 euro al mese per i primi 3 mesi

Oggi, 16 dicembre 2024, termina l’offerta promozionale di DAZN che consente di attivare il piano…

16 Dicembre 2024

Sicurezza stradale: entrano in vigore le nuove regole del Codice della Strada

Da oggi, sabato 14 dicembre 2024, è ufficialmente entrata in vigore la nuova legislatura sulla…

14 Dicembre 2024

DAZN: streaming gratuito per la fase finale della Coppa Intercontinentale FIFA

La Coppa Intercontinentale FIFA entra nel clou della competizione. DAZN, dopo aver annunciato l’acquisizione dei…

13 Dicembre 2024

DAZN, Serie B: Salernitana – Juve Stabia del 15 Dicembre 2024 visibile anche in modalità Free

Oggi, 13 Dicembre 2024, DAZN Italia ha svelato la prossima partita di Serie B di…

13 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie