Categorie: Videogiochi

Minecraft: in arrivo il nuovo aggiornamento Trails & Tales con diverse novità e modifiche

Share

Il videogioco d’avventura sandbox, Minecraft, ha recentemente annunciato che, il prossimo 7 Giugno 2023, verrà rilasciato il nuovo aggiornamento Trails & Tales, che comporterà diverse novità nel corso del gameplay.

Oltre all’uscita di Trails & Tales, il 7 Giugno 2023 verrà annunciato anche Minecraft: Bedrock Edition su Chromebook, scaricabile da Google Play Store, che permetterà di giocare su più dispositivi con gli altri utenti. Inoltre, si potrà accedere al Minecraft Marketplace e giocare su Realms.

Nel frattempo, Xbox ha messo a disposizione per l’ascolto la colonna sonora di Trails & Tales su Apple Music, Amazon Music, Spotify, Deezer, YouTube Music, Tidal, Napster, iTunes Store e Qobuz.

Si specifica che, con l’aggiornamento Trails & Tales verranno apportate modifiche e miglioramenti, sulla base dei feedback della community, ad alcune feature principali, oltre a cambiamenti ad alcune funzionalità.

Tra queste vi è Calibrated Sculk Sensors, una nuova variante dei Sensori Sculk che consentirà di filtrare le vibrazioni in base al loro livello di frequenza e aprirà una varietà di possibilità per i Redstoners, che non si trovano in natura ma possono essere realizzati solo in modo artigianale.

Con Vibration Resonance, i blocchi di Ametista, quando verranno posizionati vicino ai Sensori Sculk e questi ultimi riceveranno una vibrazione, riemetteranno la frequenza come vibrazione separata nella loro posizione.

Il “Changelog completo“, ovvero l’elenco di tutte le modifiche apportate, è disponibile sul sito ufficiale di Minecraft.

Per quanto riguarda, invece, le novità derivanti dal futuro aggiornamento, ci saranno maggiori possibilità di narrazione nell’ambito “Archeologia“, con i giocatori che potranno scoprire suspicious sand, nelle nuove stanze dei templi del deserto, e la nuova suspicious gravel, nelle rovine dell’oceano o nelle trail ruins, una novità che si trova nei biomi freddi.

I giocatori potranno scoprire strumenti nascosti, come: ossa, uovo di sniffer e cocci di ceramica. Unendo quattro di questi, sarà possibile creare un vaso con pattern che racconterà una storia unica.

I giocatori troveranno le uova di sniffer (vincitore della Minecraft Live mob vote 2022) nei siti archeologici, appunto. Una volta schiuse le uova verranno fuori dei piccoli snifflet che cresceranno fino a diventare un grande e amichevole sniffer, in grado di rivelare semi antichi da far crescere nelle nuove piante torchflower e pitcher.

I cammelli saranno un altro mob con propria volontà, che potrà essere montato e sollevato, aiutando i giocatori a stare lontani dagli zombi a terra, tramite degli scatti o correndo al riparo. Un singolo cammello potrà ospitare due cavalieri, rendendolo funzionale per chi gioca insieme a un amico.

I Cherry Groves, invece, potranno essere trasformati in una foresta rosa (compresi i nuovi cartelli appesi) e in alberelli di ciliegio. Con questa novità, i giocatori potranno vedere un effetto speciale creato attraverso la caduta dei petali nei boschetti di ciliegi e una nuova decorazione del terreno con i petali rosa.

Un’altra novità sarà Armor Trim, che permetterà di personalizzare l’armatura del giocatore, combinando materiali diversi e modelli di fabbro. In totale, sono disponibili 16 Armor Trim, compresi quelli trovati nelle antiche città e nelle rovine dei sentieri, e altre combinazioni uniche.

Il bambù, poi, potrà essere trasformato in una serie completa di blocchi di legno, come le zattere, che avranno la stessa funzione delle barche. I giocatori potranno anche aggiungere ai loro mondi le teste di Piglin, che cadranno quando un Piglin verrà ucciso da un creeper.

Le librerie cesellate (Chiseled bookshelves), infine, consentiranno ai giocatori di registrare le storie e la tradizione del loro mondo in librerie personalizzate, mentre le insegne appese (Hanging signs) potranno avere scritte su entrambi i lati ed essere modificate senza essere distrutte.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

DAZN Freemium: la sfida di Serie B Bari – Catanzaro in streaming anche in modalità gratuita

Dopo la pausa per le Nazionali, ritorna su DAZN la Serie B di calcio maschile…

17 Ottobre 2024

Cybersecurity e PMI: TIM Enterprise e Unindustria Lazio uniscono le forze per la formazione

Una sessione di formazione sulla sicurezza informatica dedicata alle PMI del tessuto produttivo del territorio…

16 Ottobre 2024

Sky, accordo per la trasmissione del Six Kings Slam: in Italia anche in streaming su NOW

Oggi, 11 Ottobre 2024, Sky ha annunciato di aver acquisito i diritti per la trasmissione,…

11 Ottobre 2024

WINDTRE: riproposta ad alcuni ex clienti l’offerta winback GO XXS 5G a 4,99 euro al mese

Da alcuni giorni, l'operatore telefonico WINDTRE ha cominciato nuovamente a proporre, tramite campagna SMS, l'offerta…

4 Ottobre 2024

DIGI Italia annuncia nuove assunzioni e crescita del 16,6% nel mercato mobile

DIGI - tra i principali operatori mobili virtuali italiani e facente parte della Multinazionale di…

4 Ottobre 2024

DAZN, Serie B: la partita Sampdoria – Juve Stabia sarà trasmessa anche in modalità Freemium

DAZN Italia ha annunciato che il match Sampdoria - Juve Stabia, in programma per domani,…

3 Ottobre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie