Tariffe e Servizi

Alluvione Emilia Romagna: le iniziative degli operatori telefonici a sostegno dei clienti colpiti

Per via delle alluvioni che, in questo mese di Maggio 2023, stanno colpendo diverse zone dell’Emilia Romagna, in particolare con i danni e le vittime causate lo scorso 17 Maggio 2023, vari operatori di telefonia mobile, tra cui WINDTRE, Very Mobile, Vodafone, ho. Mobile, TIM e Kena, hanno proposto alcune iniziative a supporto dei propri clienti che risiedono nelle province colpite.

Oltre a lavorare per il ripristino dei collegamenti della rete telefonica e di Internet, tramite l’installazione di generatori e stazioni radio di emergenza, i vari gestori telefonici hanno infatti deciso di offrire, ai propri clienti in Emilia Romagna, delle promozioni che includono, in generale, l’aggiunta alla propria offerta di un bundle di traffico dati gratuito, valido per un periodo di tempo limitato.

Iniziando da WINDTRE, dal 19 Maggio 2023 l’operatore ha messo a disposizione un bundle dati di 100 Giga extra da utilizzare entro un mese dall’attivazione, dedicato ai clienti mobili prepagati, sia privati che Partita IVA, residenti nei comuni colpiti dall’alluvione, in particolare nelle province di Bologna, Forlì – Cesena, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini e Modena.

I Giga in questione, offerti ai clienti coinvolti dall’iniziativa di caring di WINDTRE, saranno aggiunti automaticamente, con conferma via SMS, a quelli previsti dalla propria offerta. Alla fine del periodo di validità della promozione, il bundle di traffico dati aggiuntivo si disattiverà automaticamente.

Allo stesso modo, anche Very Mobile, operatore mobile semivirtuale del gruppo CK Hutchison Holdings Ltd. (stesso gruppo di WindTre), sempre nella giornata del 19 Maggio 2023 ha offerto in regalo, ai clienti residenti nei comuni colpiti, 100 Giga in aggiunta a quelli previsti dalla propria offerta, che si disattiveranno in automatico al termine del periodo di validità dell’iniziativa, pari a 30 giorni.

Rabona Mobile

Passando a Vodafone, già a partire dal 18 Maggio 2023, l’operatore rosso, tramite l’invio di un SMS, ha permesso ad alcuni suoi clienti di attivare in autonomia una promozione gratuita sulla propria linea mobile, dedicata, stavolta, solo ai residenti delle province di Bologna, Forlì – Cesena, Ravenna e Rimini.

Nello specifico, grazie all’SMS ricevuto, i clienti Vodafone di queste zone che hanno sottoscritto un’offerta senza Giga illimitati, avranno a disposizione gratuitamente Giga Illimitati per la durata di una settimana, con disattivazione automatica al termine.

Mentre, i clienti Vodafone, residenti nelle zone colpite, che hanno già un’offerta che prevede Giga illimitati, potranno invece attivare gratuitamente il servizio 5G Priority Access per il periodo di un mese, anche in questo caso con disattivazione automatica al termine.

Come riportato nell’SMS di Vodafone, nel caso del 5G Priority Access, che di base include l’abilitazione alla rete 5G se non è già prevista dalla propria offerta, oltre che allo sblocco della velocità 5G in caso di limitazione e alla priorità di rete su 4G e 5G in caso di congestione, il beneficio apportato dalla promo varia a seconda di quanto già attivo sulla SIM del cliente.

In ogni caso, entrambe le promozioni gratuite offerte da Vodafone ai clienti dell’Emilia Romagna colpiti dalle alluvioni saranno attivabili entro il 31 Maggio 2023, rispondendo all’SMS ricevuto oppure chiamando il numero 42100.

Per quanto riguarda ho. Mobile, invece, sempre a partire dal 18 Maggio 2023, l’operatore virtuale ha messo a disposizione dei propri clienti, colpiti dalla grave all’alluvione, un bundle dati di 250 Giga da utilizzare entro una settimana dall’attivazione, effettuata automaticamente da parte dell’operatore ai clienti coinvolti.

Come per le iniziative già raccontate, la promozione è dedicata ai clienti ho. residenti, in particolare, nelle province di Bologna, Forlì – Cesena, Ravenna e Rimini. Al termine del periodo di validità dell’iniziativa di caring, il bundle di traffico dati aggiuntivo gratuito si disattiverà automaticamente.

A partire invece da oggi, Lunedì 22 Maggio 2023, TIM sta offrendo ai propri clienti mobile in Emilia Romagna la possibilità di attivare gratuitamente la promo Giga illimitati Gratis per 7 giorni, rispondendo con il testo “SI” all’SMS che l’operatore sta inviando agli interessati in queste ultime ore, o in alternativa chiamando il Servizio Clienti 119. L’opzione sarà attivabile anche tramite l’area clienti MyTIM e nei negozi TIM.

I clienti mobile TIM dell’Emilia Romagna otterranno così, senza costi aggiuntivi, Giga illimitati di traffico dati da utilizzare sulla propria linea per 7 giorni, al termine dei quali la promozione si disattiverà automaticamente, senza costi aggiuntivi.

Nei giorni scorsi, oltretutto, anche il secondo brand di TIM, l’operatore virtuale Kena, ha espresso la sua solidarietà alla popolazione dell’Emilia Romagna, mettendo a disposizione dei propri clienti colpiti dall’alluvione 100 Giga extra di traffico dati in regalo, da utilizzare in 30 giorni.

Per usufruire della promozione, dovrebbe essere necessario rispondere all’SMS dedicato inviato, negli ultimi giorni, ai clienti Kena residenti in Emilia Romagna. Come nel caso delle altre iniziative già descritte, la promo non prevede il rinnovo automatico, ma scade automaticamente dopo 30 giorni dall’attivazione.

Il traffico dati disponibile gratuitamente è utilizzabile, come sempre, nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza ed esclusivamente per usi personali, oltre che nel rispetto delle condizioni generali di contratto dell’operatore.

Si ricorda che per le offerte TIM con Giga Illimitati l’operatore considera uso non conforme a buona fede il superamento di 600 Giga mensili.

Si segnala, infine, che la Regione Emilia Romagna ha attivato una raccolta fondi per sostenere le comunità che sono state colpite da alluvioni o frane conseguenti agli eventi atmosferici estremi che si sono verificati nel mese di Maggio 2023.

Chiunque può versare utilizzando queste coordinate bancarie: IBAN: IT69G0200802435000104428964 con causale “Alluvione Emilia – Romagna“.

Il conto corrente è intestato all’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile dell’Emilia-Romagna (anche in versione abbreviata “Agenzia regionale Sic.T. Protezione civile Emilia Romagna”). Per chi dona dall’estero, il codice Bic Swift è UNCRITM1OM0, la banca Unicredit.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Via
MondoMobileWeb.itMondoMobileWeb.itMondoMobileWeb.itMondoMobileWeb.itMondoMobileWeb.itMondoMobileWeb.it
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.