Prodotti Tech

Amazon presenta nuovi dispositivi Alexa: arriva in Italia Echo Show 5 di terza generazione

Amazon ha recentemente annunciato il lancio in Italia di una nuova gamma di prodotti Echo con integrazione Alexa, presentando, in particolare, la terza generazione di dispositivi Echo Show 5, con altoparlanti dal nuovo design in grado di offrire, secondo l’azienda, bassi più profondi.

Per l’esattezza, il dispositivo è stato presentato da Amazon in concomitanza con l’annuncio di altri due prodotti compatibili con Alexa, ovvero lo smart speaker Echo Pop, l’ultima aggiunta alla serie di dispositivi Echo, e la nuova generazione di Echo Auto, che integra le funzionalità dell’assistente vocale nei veicoli.

Di seguito, le parole di Eric Saarnio, Vice President di Amazon Devices International, che in occasione del lancio dei nuovi dispositivi, ha affermato:

I clienti di tutto il mondo adorano Alexa, e considerano l’assistente vocale un’intelligenza artificiale personale e affidabile.

Le vendite di dispositivi con integrazione Alexa hanno superato il mezzo miliardo e l’utilizzo di Alexa è aumentato del 35% lo scorso anno.

Questi nuovi dispositivi offrono ai clienti più opzioni e maggiore praticità d’uso a un valore incredibile.

E come per ogni Echo che abbiamo venduto, questi dispositivi continueranno a migliorare man mano che aggiungeremo esperienze Alexa basate sull’IA generativa, durante tutto l’anno.

Il nuovo Echo Show 5, in particolare, giunto alla sua terza iterazione, è dotato di uno schermo touch da 5,5 pollici, che consente di sfruttare i comandi vocali di Alexa per guardare serie TV, notiziari o visualizzare la lista della spesa, nonché per monitorare la propria porta d’ingresso, tramite i videocitofoni compatibili, o effettuare videochiamate grazie alla camera integrata da 2MP e al sistema di microfoni rinnovato.

Il dispositivo, inoltre, presenta un processore MediaTek MT 8169 B, secondo Amazon il 20% più veloce rispetto alla generazione precedente, con un nuovo speaker full range integrato da 44 mm che, sempre a detta dell’azienda, offre bassi due volte più potenti e un suono più nitido, per l’ascolto di musica, podcast, video e contenuti Audible.

Lato connettività, Echo Show 5 presenta il supporto alle reti WiFi 802.11 e al Bluetooth. Il dispositivo, inoltre, risulta compatibile con lo standard di tecnologia Matter, per il collegamento e la gestione dei prodotti compatibili per la Casa Intelligente.

Come altri dispositivi Echo, ricorda Amazon, anche il nuovo Echo Show 5 prevede diversi elementi dedicati alla protezione e al controllo della privacy, come il copri telecamera integrato nei prodotti Echo Show, il pulsante per attivare e disattivare i microfoni e la possibilità di visualizzare ed eliminare le registrazioni vocali.

Secondo quanto riportato dal colosso dell’ecommerce, oltretutto, la nuova generazione di Echo Show 5 ha ricevuto il badge Climate Pledge Friendly, essendo certificata Carbon Trust.

A detta di Amazon, infatti, il 99% dell’imballaggio del prodotto è realizzato con materiali a base di fibre di legno, provenienti da fonti riciclabili o foreste gestite in maniera sostenibile, mentre il tessuto che compone la parte posteriore di Echo Show 5 è realizzato al 100% con filato di poliestere riciclato post consumo.

La terza generazione di Echo Show 5, inoltre, è dotata di una modalità di risparmio energetico che ne riduce i consumi, quando il dispositivo non è in funzione.

Disponibile nelle colorazioni Antracite, Bianco e Azzurro, il nuovo Echo Show 5 di terza generazione è già preordinabile su Amazon (ecco il link diretto), al costo di 109,99 euro. Come specificato dall’azienda, le spedizioni partiranno verso la fine del mese di Maggio 2023.

In aggiunta, è anche possibile acquistare il supporto regolabile per Echo Show 5, con porta di ricarica USB-C, disponibile al prezzo di 32,99 euro.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.