Amazon: presentati il nuovo smart speaker Echo Pop e l’ultima generazione di Echo Auto
Nei giorni precedenti, Amazon ha presentato una nuova gamma di prodotti Echo, andando ad arricchire la famiglia di dispositivi con integrazione Alexa con una new entry, il nuovo smart speaker Echo Pop, nonché introducendo la seconda generazione di dispositivi Echo Auto.
Partendo da Echo Pop, il nuovo altoparlante intelligente compatibile con Alexa è caratterizzato da un design semisferico, disponibile in quattro diverse opzioni di colore: Lavanda, Verde Petrolio, Antracite e Bianco Ghiaccio.
L’ultimo arrivato nella famiglia di dispositivi Echo è dotato di un altoparlante da 49,5 mm a diffusione anteriore, progettato, a detta di Amazon, per offrire un audio ad alta definizione, ideale per essere posizionato in ambienti come camere da letto o piccoli spazi della casa.
La parte superiore del dispositivo presenta un indicatore luminoso, che si illumina di blu quando si interagisce con l’assistente vocale tramite la parola di attivazione “Alexa”. La parte posteriore, invece, ospita la porta di alimentazione, i pulsanti di regolazione del volume e il tasto per disattivare il microfono.
Dal punto di vista della connettività, il nuovo smart speaker di Amazon presenta il supporto al WiFi 802.11 e al Bluetooth, oltre che alla tecnologia Matter per la gestione della Casa Intelligente.
Echo Pop è già disponibile per il preordine su Amazon (ecco il link diretto), al prezzo di 54,99 euro, mentre le spedizioni, come specificato dall’azienda, partiranno verso la fine del mese di Maggio 2023.
In aggiunta, è anche possibile acquistare delle custodie colorate con cui poter personalizzare il dispositivo, disponibili al prezzo di 22,99 euro, nelle colorazioni Blu, Rosso, Arancione, Grigio, Lilla, Viola e Fluorescente.
Per quanto riguarda la novità rappresentata da Echo Auto, invece, questa seconda iterazione del dispositivo presenta un design sottile, con incluso un nuovo supporto adesivo in grado di permettere, secondo Amazon, una maggiore flessibilità di posizionamento all’interno del veicolo.
In particolare, il dispositivo, è dotato di cinque microfoni integrati, in grado di identificare, a detta del colosso dell’ecommerce, la voce dell’utente anche con la musica, l’aria condizionata o i rumori del traffico.
Progettato per abilitare le funzionalità di Alexa in veicoli che non dispongono di un assistente vocale integrato, Echo Auto può connettersi alla maggior parte delle auto dotate di un ingresso AUX o sulle quali è possibile riprodurre musica via Bluetooth.
Tramite il nuovo dispositivo di Amazon, dunque, è possibile integrare Alexa alla propria auto per ascoltare musica, news o podcast, effettuare chiamate oppure chiamare con Drop In sui dispositivi Echo compatibili, senza dover distogliere lo sguardo dalla strada.
Il nuovo Echo Auto, inoltre, permette di controllare i dispositivi per la Casa Intelligente anche mentre si è in viaggio, chiedendo ad Alexa, per esempio, di impostare il termostato, spegnere le luci o controllare la porta d’ingresso.
A differenza di Echo Pop, per l’acquisto dei dispositivi Echo Auto di seconda generazione non è necessario alcun preordine, essendo già disponibili su Amazon (ecco il link diretto), al prezzo di 69,99 euro.
Come specificato da Amazon, i dispositivi Echo sono progettati con diversi elementi per la protezione e il controllo della privacy, includendo un apposito pulsante per attivare e disattivare i microfoni e la possibilità di visualizzare ed eliminare le registrazioni vocali.
Entrambi i nuovi dispositivi recentemente annunciati, inoltre, possiedono il badge Climate Pledge Friendly e sono certificati Carbon Trust.
Secondo quanto riportato dall’azienda, infatti, il 99% degli imballaggi dei prodotti è realizzato con materiali a base di fibre di legno, provenienti da fonti riciclabili e foreste gestite in maniera sostenibile, mentre il tessuto che compone la parte anteriore di Echo Pop è realizzato al 100% con filato di poliestere riciclato post consumo.
Il nuovo Echo Pop, inoltre, è dotato di una modalità di risparmio energetico che ne riduce i consumi, quando il dispositivo non è in funzione.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.