House of Disney+: la nuova campagna della piattaforma promossa insieme a Spotify
Disney+ si sta avvalendo dell’offerta e della user experience di Spotify per promuovere House of Disney+, l’ultima campagna di branding della nota piattaforma, con l’intenzione di unire i mondi della musica, del cinema e della TV in un’unica esperienza.
Lo ha annunciato oggi, 3 Maggio 2023, la stessa Spotify, ricordando come, già a partire da Mercoledì 26 Aprile 2023, i propri utenti in Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania, e Spagna hanno la possibilità di esplorare suggerimenti personalizzati e scoprire nuovi titoli dal catalogo di Disney+, in base alle loro abitudini di ascolto.
Di seguito, le parole di Kristiana Carlet, Head of International Sales di Spotify, che ha dichiarato:
Siamo entusiasti di dare il via a questa nuova esperienza interattiva attraverso la nostra tecnologia innovativa. Le persone cercano in Spotify ispirazione e scoperta.
Rappresentiamo dunque la piattaforma ideale per ospitare l’ultima campagna brand di un marchio creativo e originale come Disney. È incredibile vedere la magia di Disney+ prendere vita all’interno di Spotify.
La campagna House of Disney+, per l’esattezza, ha l’obiettivo di far conoscere il catalogo del servizio di streaming, concentrandosi sulla varietà di contenuti disponibili per diversi tipi di pubblico.
Tramite la collaborazione con Spotify, durante il periodo della campagna gli utenti della piattaforma musicale avranno accesso a una playlist a tema personalizzata, realizzata in base ai loro brani preferiti, che potrà essere condivisa attraverso i canali social.
In particolare, a seconda delle proprie abitudini di ascolto, gli utenti di Spotify saranno abbinati a una “personalità musicale“, come ad esempio “audace e impavida”, “allegra e divertente” o “emotiva e toccante”. In base alla personalità ottenuta, verranno consigliati contenuti di Disney+ che corrispondono allo stato d’animo rilevato.
Disney+ guiderà così gli ascoltatori a scoprire nuovi titoli sulla propria piattaforma, spaziando da film come “Empire of Light“, a documentari musicali, come il nuovo racconto dedicato a Ed Sheeran, fino a commedie romantiche come “Ritrovarsi in Rye Lane“, nonché nuove tracce su Spotify.
Questa esperienza interattiva, offrirà anche diversi elementi di interesse, tra cui un menù a tendina per ottenere maggiori informazioni sui titoli del catalogo Disney+ e un pulsante per poterli guardare o accedere al trailer, per poter avere un’anteprima del contenuto.
Per tutta la durata della campagna, inoltre, gli utenti di Spotify Free riceveranno annunci audio, video e su display dedicati, con una call to action che inviterà ad accedere all’esperienza in app del brand.
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