Telco

ho. Mobile: le SIM acquistate online sono attivabili anche tramite SPID

A partire da oggi, 3 Maggio 2023, l’operatore virtuale ho. Mobile permette ai clienti che acquistano le SIM online sul suo sito ufficiale e con consegna a domicilio di effettuare l’attivazione utilizzando l’autenticazione tramite il sistema SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), con tutti gli Identity Provider accreditati da AgID.

Dopo aver acquistato la SIM online e averla ricevuta a casa, infatti, il cliente ho. Mobile può avviare il processo di attivazione attraverso l’app ufficiale dell’operatore virtuale, con la scansione del numero seriale, e, successivamente, effettuare un’autenticazione di secondo livello tramite SPID, similarmente a come avviene per alcuni servizi pubblici digitali.

Una volta completati questi due passaggi, i clienti ho. Mobile potranno iniziare a utilizzare la SIM per navigare, telefonare e inviare SMS.

Sarà anche possibile, qualora lo si desiderasse, avviare il processo di portabilità del numero già in uso con un altro operatore, secondo la normativa vigente.

ho. Mobile

Si specifica che i clienti ho. Mobile possono sempre scegliere di continuare a utilizzare il metodo di identificazione già in uso, che implica il caricamento di tutti i documenti necessari e la registrazione di un videoselfie per il riconoscimento.

Inoltre, rimangono sempre disponibili tutte le alternative di acquisto attualmente attive, ovvero la possibilità di prenotare una nuova SIM in edicola o la rete dei negozi fisici di ho. Mobile.

Si ricorda, infine, che l’operatore virtuale ha recentemente lanciato una nuova promozione, denominata “Una ricarica ho.maggio per te“ e promossa in collaborazione con alcuni YouTuber italiani, che consente ai nuovi clienti dell’operatore di ottenere in omaggio due ricariche telefoniche, ciascuna dal valore di 5 euro.

La promo è valida fino al 30 Maggio 2023, salvo cambiamenti, ed è rivolta ai nuovi clienti ho. Mobile, residenti o domiciliati in Italia, che acquistano una nuova SIM ricaricabile mediante il sito ufficiale dell’operatore virtuale (scegliendo una qualsiasi offerta disponibile al momento della richiesta).

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.