Luce e GasTelco

Optima Italia dona a Onlus “Figli in Famiglia” di Napoli per supportare la comunità locale

Optima Italia ha recentemente annunciato di aver effettuato una donazione in favore della Onlus “Figli in Famiglia” di Napoli, con l’intento di sostenere le famiglie che si trovano in difficoltà.

La Onlus è stata fondata nel 1983 per promuovere e realizzare progetti di solidarietà comunitaria e culturale a vantaggio di famiglie problematiche. Tra gli obiettivi dell’organizzazione, infatti, c’è quello di orientare i minori alla convivenza civile, per ristabilire i rapporti all’interno della famiglia e tra i giovani e la società.

Optima

Attraverso “Figli in Famiglia”, in particolare, i giovani hanno la possibilità di essere inseriti in ambienti sicuri e protetti e di dedicarsi a corsi di avviamento al lavoro, mentre gli adulti possono fruire di luoghi di ascolto e aggregazione.

Di seguito, le parole di Carmela Manco, Responsabile e Fondatrice della Onlus:

La nostra associazione è nata dalla spinta dalla grande richiesta di aiuto che proveniva dalle famiglie del territorio in condizione di disagio economico e sociale. Sono tante le realtà che ci sostengono e ci aiutano, ma un ringraziamento particolare va ad Optima Italia, che ci ha concesso di realizzare un sogno donandoci frigoriferi, tavoli, sedie e un divano che daremo a una famiglia in difficoltà. È grazie ad aziende come questa che possiamo fare la differenza.

Questo, invece, il commento di Umberto d’Oriano, Chief Marketing Officer di Optima Italia:

Per noi supportare “Figli in Famiglia” è stata una scelta intuitiva, perché hanno un metodo di lavoro che si sposa perfettamente con la nostra filosofia, quella di valorizzare i talenti favorendo la crescita delle persone.

Da sempre Optima è un’azienda che tiene molto al territorio in cui opera: la nostra sede è a Napoli, e pur avendo un respiro commerciale di livello nazionale ci piace promuovere i talenti locali. La donazione a “Figli in Famiglia” è solo una delle iniziative che abbiamo in programma per supportare la nostra terra e la nostra città, a cui teniamo moltissimo.

Regalando elementi d’arredo alla sede della Onlus, Optima Italia, dunque, intende certificare il proprio impegno per Napoli e la Campania e concretizzare il “supporto alla comunità locale“, menzionato tra le quattro direttrici strategiche nel Bilancio di Sostenibilità.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.