Paramount+: accordo con Formula 1 per essere partner ufficiale della stagione 2023/2024
Paramount + e Formula 1 hanno recentemente annunciato di aver stipulato una partnership promozionale per la stagione 2023-2024, tramite la quale la piattaforma streaming di Paramount è diventata partner ufficiale della massima categoria di vetture monoposto a ruote scoperte da corsa su circuito.
La collaborazione è successiva all’accordo a breve termine stipulato tra le parti nel 2022, in cui Paramount+ ha ottenuto un’esposizione strategica in occasione di alcune gare di Formula 1, come quella di Monza, in Italia, e di Silverstone, nel Regno Unito.
Di seguito, le parole di Brandon Snow, Managing Director of Commercial di Formula 1:
La partnership testimonia il costante impegno della Formula 1 nell’esplorare nuove strade per promuovere lo sport e rivolgersi a un nuovo pubblico. Paramount+ e i contenuti della sua piattaforma sono estremamente popolari e, come la F1, hanno registrato una rapida crescita negli ultimi anni.
Utilizzeremo le nostre piattaforme globali e la nostra esperienza nel settore dell’intrattenimento per migliorare ulteriormente l’esperienza dei fan e portare sia la Formula 1 che Paramount+ a nuovi livelli.
Questo, invece, il commento di Marco Nobili, Executive Vice President and International General Manager Paramount+:
Paramount+ continua a ricercare modi nuovi e innovativi per raggiungere il pubblico globale e sono certo che questa partnership con la Formula 1 contribuirà alla nostra crescita a livello mondiale.
Diventare partner ufficiale della Formula 1 significa dare vita al brand Paramount+ e a tutti i nostri personaggi per centinaia di milioni di fan in tutto il mondo. Grazie a questo accordo globale, i mondi del motorsport e dell’intrattenimento si uniranno, dando vita a potenti opportunità di storytelling dentro e fuori la griglia di partenza.
In particolare, con questa nuova partnership, i contenuti della piattaforma streaming verranno promossi all’interno degli eventi di Formula 1, con le serie, i film e i personaggi di Paramount+ sotto i riflettori delle Fan Zone e le star presenti dentro e fuori la griglia di partenza.
L’accordo, che include anche la presenza del brand Paramount+ sulla segnaletica di pista, sponsorizzazioni digitali e opportunità promozionali, ha già preso vita nella città di Melbourne e coinvolgerà anche le città di Miami, Montréal, Austria, Silverstone, Monza, Suzuka, Austin, Città del Messico, San Paolo e Las Vegas.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.