Categorie: Streaming e TV

Pluto TV: il servizio streaming gratuito raggiunge i 100 canali fruibili in Italia

Share

Pluto TV, il servizio di streaming televisivo gratuito di Paramount Global, ha raggiunto i 100 canali in Italia. Il servizio era stato lanciato nel Paese lo scorso Ottobre 2021, mettendo a disposizione 40 canali tematici.

Questo recente traguardo è successivo al lancio della campagna pubblicitaria “Guardi ora. Paghi mai“, che vede l’attrice Drew Barrymore come protagonista. Quest’ultima, nel corso dello spot, sottolinea il fatto che Pluto TV sia gratuito, facile da utilizzare e senza vincoli.

Con oltre mille canali disponibili a livello globale, il servizio streaming mette a disposizione un’offerta gratuita che spazia tra diversi generi, come cinema, serie tv, reality, contenuti per bambini, lifestyle, crime e comedy.

Di seguito, le parole di Antonella Dominici, SVP Streaming Italy and South EMEA di Paramount:

Nato per risolvere il paradosso della scelta in un mondo pieno di contenuti, Pluto TV offre il meglio della TV lineare combinata con la nuova fruizione streaming.

Sono convinta che sempre di più Pluto TV si rafforzerà in Italia grazie alle sue caratteristiche, al suo modello in grado di coinvolgere sia consumatori che clienti. I 100 canali sono solo un primo traguardo per noi, Pluto TV è la nuova TV.

Pluto TV, che offre la possibilità di investire in un ambiente simile a quello della TV classica, nel 2022 ha raccolto ricavi pubblicitari per oltre un miliardo di dollari, con una platea mondiale che nell’ultimo anno ha fruito di oltre 4,8 miliardi di ore di contenuti.

Sempre a livello globale, il servizio streaming conta 79 milioni di utenti attivi al mese, con una presenza internazionale che si estende, su tre continenti, in 35 Paesi, con 425 partner di contenuti globali, i quali contribuiscono a generare 385 mila ore di contenuti complessivi tra serie e film.

Per quanto riguarda l’Italia, tra i canali aggiunti di recente su Pluto TV c’è “The Best of The Drew Barrymore Show“, “Pluto TV Viaggi“, “Ridiculousness Italia“, “Scherzi e Risate” e “Super Risate“, per un totale complessivo di più di 9 mila ore di contenuti disponibili, di cui 4 mila anche on demand.

L’intento è quello di ampliare il pubblico di Pluto TV e di consolidare il valore del catalogo e degli spazi del servizio streaming per gli investitori pubblicitari.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Numerazioni telefoniche e frodi: come Sparkle affronta il problema del CLI spoofing

L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), nella riunione del 13 novembre 2024, ha approvato…

18 Dicembre 2024

Sky festeggia il Natale 2024 con due biglietti cinema omaggio per gli abbonati

In occasione delle festività natalizie, Sky Italia offre ai propri abbonati due biglietti omaggio per…

17 Dicembre 2024

DAZN: ultime ore per tutta la Serie A Enilive e Serie B a 5,99 euro al mese per i primi 3 mesi

Oggi, 16 dicembre 2024, termina l’offerta promozionale di DAZN che consente di attivare il piano…

16 Dicembre 2024

Sicurezza stradale: entrano in vigore le nuove regole del Codice della Strada

Da oggi, sabato 14 dicembre 2024, è ufficialmente entrata in vigore la nuova legislatura sulla…

14 Dicembre 2024

DAZN: streaming gratuito per la fase finale della Coppa Intercontinentale FIFA

La Coppa Intercontinentale FIFA entra nel clou della competizione. DAZN, dopo aver annunciato l’acquisizione dei…

13 Dicembre 2024

DAZN, Serie B: Salernitana – Juve Stabia del 15 Dicembre 2024 visibile anche in modalità Free

Oggi, 13 Dicembre 2024, DAZN Italia ha svelato la prossima partita di Serie B di…

13 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie