Tariffe e Servizi

Vodafone: aumenti per offerte Business su SIM Voce e Dati, Solo Dati e M2M da Giugno 2023

Dal 1° giugno 2023, salvo cambiamenti, alcune offerte Vodafone attive su SIM Voce e Dati o Solo Dati o M2M dei clienti Business subiranno delle modifiche. Ciò è dovuto ai mutamenti delle condizioni contrattuali da parte dell’operatore.

Nello specifico, alcune offerte attive su SIM voce e dati o solo dati, con una disponibilità limitata di Giga, avranno un incremento del quantitativo di Giga fruibili.

Sempre dal 1° giugno 2023, alcune offerte attive sulle SIM M2M (M2M Mezzo EU; M2M Mezzo; M2M SOS; M2M Gold; M2M Cinque EU; M2M CINQUE; M2M Due EU; M2M DUE) saranno soggette a una rimodulazione del costo mensile dell’offerta, con un aumento pari al 20% dell’attuale costo mensile.

La rimodulazione verrà effettuata con addebito del nuovo costo nella prima fattura utile successiva alla data del 1° Giugno 2023.

Vodafone ha comunicato che le modifiche sono necessarie per adeguare alle disposizioni dell’Unione Europea sulla neutralità della rete le offerte che, attualmente, privilegiano alcune applicazioni e servizi, in modo che sia possibile il loro utilizzo senza consumare i Giga contrattualmente previsti (come ad esempio offerte Pass), e per consentire all’operatore di continuare ad investire sulla qualità della rete.

Vodafone

Per conoscere quali sono le SIM impattate dalla rimodulazione, il nome, la quantità di giga e l’esatto importo dell’aumento del costo mensile, i clienti Vodafone Business possono chiamare il numero verde 800195335 o visitare la pagina del sito Vodafone dedicata ai clienti Business.

I clienti che non intendono accettare in tutto o in parte la suddetta modifica, ai sensi dell’art. 98 septies decies, comma 5 del Decreto legislativo 1° agosto 2003 n. 259, della Delibera 519/15/CONS e delle Condizioni Generali di Contratto, possono recedere o passare a un altro operatore, mantenendo il loro numero senza penali né costi di disattivazione, entro 60 giorni a partire dalla data di ricezione della fattura in cui è presente la comunicazione, specificando come causale del recesso “Modifica delle condizioni contrattuali“.

Il diritto di recesso, limitatamente alle SIM oggetto della rimodulazione, può essere esercitato senza costi aggiuntivi diversi da quelli eventualmente legati al metodo scelto, specificando le SIM e la causale sopraindicata e scaricando il modulo presente nella sezione del sito Vodafone dedicata al supporto per il recesso.

Una volta compilato il modulo, si potrà concludere l’operazione di recesso raggiungendo uno dei negozi dell’operatore, oppure inviando una raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO), o scrivendo via PEC a modificaCGC.azienda@vodafone.pec.it.

Eventuali rate residue del costo del/i dispositivo/i associato/i a tale offerta verranno pagate con cadenza mensile e con il metodo di pagamento prescelto. In alternativa, il cliente potrà richiedere il pagamento in un’unica soluzione, comunicandolo nella richiesta di recesso.

Da ieri, 6 aprile 2023, i clienti interessati da tali modifiche hanno iniziato a ricevere la comunicazione in fattura. Si specifica, comunque, che sul prezzo aumentato delle offerte oggetto della modifica continueranno ad essere applicati eventuali sconti sul volume del fatturato.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.