Oggi, 29 Marzo 2023, Kena ha festeggiato 6 anni dal suo ingresso nel mercato italiano e, per l’occasione, fino al 4 aprile 2023 (salvo cambiamenti), tutti i nuovi e già clienti possono richiedere in omaggio 60 Giga aggiuntivi da utilizzare entro 30 giorni.
Alcuni utenti, però, hanno segnalato che, dopo aver richiesto e ottenuto i Giga gratuiti, l’applicazione ufficiale dell’operatore è andata in crash.
Si specifica che la promo 60 Giga Gratis per Te, ottenibile da tutti i clienti Kena con attiva una qualsiasi offerta dell’operatore, non si rinnova in automatico, ma scade dopo 30 giorni dal momento dell’attivazione.
In questo periodo, per i nuovi clienti che attivano le offerte Kena 6,99 130GB STAR e Kena 7,99 150GB STAR, l’opzione con 60 Giga aggiuntivi viene attivata in automatico. Per tutti gli altri nuovi clienti che attivano altre offerte, se l’opzione gratuita non si attiva automaticamente, è necessario richiederla manualmente tramite l’app, come avviene per i già clienti.
Per poter utilizzare la promo 60 Giga Gratis per Te, il credito residuo sulla SIM Kena deve essere superiore a 0 euro. I Giga inclusi vengono utilizzati con priorità rispetto a quelli dell’offerta principale, mentre quelli non consumati al termine del periodo di validità vengono persi.
I 60 Giga aggiuntivi, conteggiati a scatti anticipati da 1KB, sono validi per il traffico dati in Italia e in Roaming in Unione Europea (fino a un massimo di 10 Giga).
Tornando, invece, alla problematica dell’applicazione Kena in crash, come anticipato, alcuni clienti dell’operatore hanno lamentato (in particolare, attraverso il social network Facebook) l’impossibilità di accedere e utilizzare l’applicazione ufficiale, subito dopo aver attivato i 60 Giga gratuiti.
Rispondendo a una delle segnalazioni ricevute, Kena Italia ha suggerito a un cliente di disinstallare e installare nuovamente l’app, invitandolo, in ogni caso, a inviare una email all’indirizzo di assistenza dedicato, ovvero app@kenamobile.it.
L’operazione suggerita, comunque, non è servita a risolvere il problema e l’operatore, a quel punto, ha richiesto all’utente coinvolto di comunicare in privato nome e cognome dell’intestatario della SIM, il numero SIM Kena e un recapito alternativo, in modo da effettuare un controllo con i suoi operatori.
Non si conoscono ancora le possibili cause che avrebbero portato l’applicazione Kena a non funzionare per alcuni suoi clienti. Dunque, non resta che attendere eventuali aggiornamenti in merito alla questione.
Si ringraziano Antonio, Cinzia, Francesco, Luana e Nino per le prime segnalazioni.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.
L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), nella riunione del 13 novembre 2024, ha approvato…
In occasione delle festività natalizie, Sky Italia offre ai propri abbonati due biglietti omaggio per…
Oggi, 16 dicembre 2024, termina l’offerta promozionale di DAZN che consente di attivare il piano…
Da oggi, sabato 14 dicembre 2024, è ufficialmente entrata in vigore la nuova legislatura sulla…
La Coppa Intercontinentale FIFA entra nel clou della competizione. DAZN, dopo aver annunciato l’acquisizione dei…
Oggi, 13 Dicembre 2024, DAZN Italia ha svelato la prossima partita di Serie B di…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie