App TechTariffe e Servizi

Kena: 60 Giga in omaggio per il suo anniversario ma l’applicazione va in crash

Oggi, 29 Marzo 2023, Kena ha festeggiato 6 anni dal suo ingresso nel mercato italiano e, per l’occasione, fino al 4 aprile 2023 (salvo cambiamenti), tutti i nuovi e già clienti possono richiedere in omaggio 60 Giga aggiuntivi da utilizzare entro 30 giorni.

Alcuni utenti, però, hanno segnalato che, dopo aver richiesto e ottenuto i Giga gratuiti, l’applicazione ufficiale dell’operatore è andata in crash.

Si specifica che la promo 60 Giga Gratis per Te, ottenibile da tutti i clienti Kena con attiva una qualsiasi offerta dell’operatore, non si rinnova in automatico, ma scade dopo 30 giorni dal momento dell’attivazione.

In questo periodo, per i nuovi clienti che attivano le offerte Kena 6,99 130GB STAR e Kena 7,99 150GB STAR, l’opzione con 60 Giga aggiuntivi viene attivata in automatico. Per tutti gli altri nuovi clienti che attivano altre offerte, se l’opzione gratuita non si attiva automaticamente, è necessario richiederla manualmente tramite l’app, come avviene per i già clienti.

Per poter utilizzare la promo 60 Giga Gratis per Te, il credito residuo sulla SIM Kena deve essere superiore a 0 euro. I Giga inclusi vengono utilizzati con priorità rispetto a quelli dell’offerta principale, mentre quelli non consumati al termine del periodo di validità vengono persi.

I 60 Giga aggiuntivi, conteggiati a scatti anticipati da 1KB, sono validi per il traffico dati in Italia e in Roaming in Unione Europea (fino a un massimo di 10 Giga).

Tornando, invece, alla problematica dell’applicazione Kena in crash, come anticipato, alcuni clienti dell’operatore hanno lamentato (in particolare, attraverso il social network Facebook) l’impossibilità di accedere e utilizzare l’applicazione ufficiale, subito dopo aver attivato i 60 Giga gratuiti.

Rispondendo a una delle segnalazioni ricevute, Kena Italia ha suggerito a un cliente di disinstallare e installare nuovamente l’app, invitandolo, in ogni caso, a inviare una email all’indirizzo di assistenza dedicato, ovvero app@kenamobile.it.

L’operazione suggerita, comunque, non è servita a risolvere il problema e l’operatore, a quel punto, ha richiesto all’utente coinvolto di comunicare in privato nome e cognome dell’intestatario della SIM, il numero SIM Kena e un recapito alternativo, in modo da effettuare un controllo con i suoi operatori.

Non si conoscono ancora le possibili cause che avrebbero portato l’applicazione Kena a non funzionare per alcuni suoi clienti. Dunque, non resta che attendere eventuali aggiornamenti in merito alla questione.

Si ringraziano Antonio, Cinzia, Francesco, Luana e Nino per le prime segnalazioni.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Via
mondomobileweb.it
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.