In una recente intervista, l’Amministratore Delegato di Iliad Italia, Benedetto Levi, si è espresso in merito ai prezzi delle telco, alla fibra pura, ai servizi dedicati alle imprese, al ruolo del Governo italiano per lo sviluppo del settore TLC e ai piani dell’azienda in ambito occupazionale.
Relativamente ai prezzi degli operatori di telecomunicazione, l’AD di Iliad è dell’opinione che il mercato italiano manchi di trasparenza. Per Benedetto Levi, infatti, è importante che gli utenti abbiano la garanzia di poter cambiare società nel caso in cui non fossero più soddisfatti.
Il problema, in particolare, sarebbe rappresentato dalle offerte riservate dei tre operatori storici (Tim, Vodafone e WindTre), che, comunicate in modo sotterraneo, distruggerebbero il valore e la fiducia nel settore.
Per quanto riguarda i prezzi all’ingrosso per la rete di Tim e la proposta dell’AGCOM di adottare prezzi più alti per il rame, l’Amministratore Delegato di Iliad ritiene necessario adottare e sviluppare la fibra ottica in Italia.
L’azienda, nello specifico, ha preso la decisione di non utilizzare il rame, ritenendo fondamentale incentivare la fibra pura (no rame o adsl).
Restando sul tema della trasformazione del settore telco in Italia, Levi ritiene che il Governo debba mettere gli operatori in condizione di realizzare investimenti, attraverso regole semplici e comprensibili e tempi celeri per autorizzare le infrastrutture, oltre a risolvere i limiti elettromagnetici, per accelerare la copertura del 5G.
Benedetto Levi ha anche fatto riferimento agli investimenti effettuati in Italia, con particolare riferimento alla joint venture con WindTre (Zefiro Net), senza escludere la possibilità di cogliere nuove opportunità, qualora ci fossero.
Sui piani di Iliad Italia in ambito occupazionale, invece, Benedetto Levi, nel corso dell’intervista a cura de Il Sole 24 Ore, ha dichiarato che l’azienda intende raddoppiare gli Iliad Store nel Paese (attualmente sono 31) e assumere ulteriori giovani under 30 (nel 2022, la metà delle assunzioni ha riguardato persone con meno di 30 anni).
Il lancio dell’offerta dedicata ai servizi per le imprese, infine, è previsto nei prossimi mesi.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.
L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), nella riunione del 13 novembre 2024, ha approvato…
In occasione delle festività natalizie, Sky Italia offre ai propri abbonati due biglietti omaggio per…
Oggi, 16 dicembre 2024, termina l’offerta promozionale di DAZN che consente di attivare il piano…
Da oggi, sabato 14 dicembre 2024, è ufficialmente entrata in vigore la nuova legislatura sulla…
La Coppa Intercontinentale FIFA entra nel clou della competizione. DAZN, dopo aver annunciato l’acquisizione dei…
Oggi, 13 Dicembre 2024, DAZN Italia ha svelato la prossima partita di Serie B di…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie