Poste Italiane Fresh: consegne per cibi freschi. Servizio già attivo in alcune città
Nella giornata di oggi, 16 Marzo 2023, Poste Italiane ha lanciato il servizio di corriere espresso, denominato “Fresh“, per la consegna a domicilio di prodotti alimentari freschi acquistati online.
Il servizio è disponibile grazie alla partnership tra la controllata di Poste Italiane, MLK Deliveries, e la Mazzocco Srl, società del Gruppo di sistemi logistici Italtrans.
In particolare, l’alleanza tra le due aziende prevede di coniugare la tecnologia della controllata, che si occuperà di ricevere le prenotazioni del cliente per le consegne programmate, con la piattaforma logistica del freddo di Mazzocco.
Come afferma la stessa azienda, tramite questa operazione, Poste Italiane intende ampliare la gamma dei servizi di logistica legati all’ecommerce e cogliere le opportunità offerte dal settore enogastronomico, che ha visto triplicare il valore degli acquisti online negli ultimi quattro anni.
I prodotti acquistati online, dunque, viaggeranno su automezzi refrigerati e saranno recapitati nella fascia oraria scelta dal cliente. Il destinatario, inoltre, potrà ritirare il pacco in un punto “fresh”, invece che all’indirizzo indicato in precedenza.
Questa opzione può essere scelta segnalando online la variazione del recapito fino a 30 minuti prima dell’orario di consegna stabilito inizialmente sulla pagina di tracking, che viene ricevuta dal destinatario via SMS ed email per ogni spedizione.
Le consegne “Fresh” sono già operative in alcune città, tra cui Roma, Milano, Torino, Bologna e Firenze, con l’intento di estenderle in tutti i principali capoluoghi.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.