Tariffe e Servizi

PosteMobile: aumento di 1 euro al mese per alcune offerte a partire dal 22 Marzo 2023

PosteMobile ha annunciato che, a partire dal 22 Marzo 2023, a causa di rimodulazioni contrattuali, alcuni piani tariffari subiranno delle modifiche.

I clienti interessati riceveranno un’apposita comunicazione via SMS, riguardante sia la variazione delle condizioni economiche che la conferma del diritto di recesso libero da vincoli.

Quest’ultimo, infatti, potrà essere effettuato dal cliente in qualsiasi momento e senza penali, anche passando con la propria numerazione mobile ad un altro operatore.

In particolare, le rimodulazioni contrattuali consisteranno in un aumento di 1 euro al mese del canone mensile di alcune offerte telefoniche.

Secondo quanto riportato nel comunicato ufficiale di PostePay, queste modifiche sono dovute allo scenario nazionale e globale che, a causa di trasformazioni profonde e di momenti di crisi, ha fatto registrare anche un generale aumento dei costi, che ha interessato altresì l’intera filiera dei servizi di telecomunicazioni.

In questo contesto, con l’intento di garantire elevati standard di innovazione e qualità del servizio e di soddisfare le aspettative dei suoi clienti, a detta dell’azienda italiana, si è reso necessario modificare le condizioni economiche di alcune offerte PosteMobile.

PosteMobile

Queste nello specifico sono:

  • Relax 100, il cui canone, per i clienti che hanno effettuato i primi tre rinnovi dall’attivazione dell’offerta, passerà da 10 a 11 euro al mese. Dal quarto al sesto rinnovo, passerà da 9 a 10 euro al mese, mentre dal settimo rinnovo e per tutti quelli successivi, passerà da 8 a 9 euro al mese;
  • Relax 20, il cui canone, per i clienti che hanno effettuato i primi tre rinnovi dall’attivazione dell’offerta, passerà da 8 a 9 euro mensili. Dal quarto al sesto rinnovo, passerà da 7 a 8 euro mensili, mentre dal settimo rinnovo e per tutti quelli successivi, passerà da 6 a 7 euro mensili;
  • Relax 20 special, il cui canone passerà da 6 a 7 euro al mese.

Per effettuare il recesso senza trasferimento del numero verso un altro operatore, occorrerà compilare il modulo denominato “Richiesta di Cessazione Contratto” (presente nella pagina del sito di Poste dedicata alla rimodulazione), allegando la copia di un documento di identità del titolare dell’utenza e inviando il tutto per email all’indirizzo info@postemobile.it, oppure via fax al numero gratuito 800.242.626 o tramite lettera a Casella Postale 3000, 37138 Verona (VR).

Nel caso di richiesta di portabilità del numero verso un altro operatore, invece, il recesso verrà effettuato, senza ulteriori adempimenti, al momento della avvenuta portabilità. In ogni caso, per maggiori informazioni, è possibile recarsi in Ufficio Postale o chiamare il 160.

La rimodulazione da parte di PosteMobile è stata confermata dallo stesso operatore virtuale FULL MVNO su rete Vodafone, che tramite il proprio profilo ufficiale Facebook ha risposto a un utente linkando la pagina del sito dedicata alla questione.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.