Streaming e TV

Sky Glass: nuove funzionalità e comandi vocali. Primo spot dedicato durante Sanremo 2023

A pochi mesi dal suo lancio in Italia, oggi, 6 Febbraio 2023, Sky Glass ha annunciato l’aggiunta di nuove funzionalità, ovvero le Playlist personali, la sezione Cast e nuovi comandi vocali, con l’intento di semplificare e rendere maggiormente personalizzabile la scelta e l’accesso ai contenuti della prima TV di Sky.

Nel corso della prima serata del 73esimo Festival di Sanremo, prevista per domani, 7 Febbraio 2023, verrà mandata in onda per la prima volta la nuova campagna di comunicazione dedicata a Sky Glass, ideata dalla Sky Creative Agency e con Laura Pausini come testimonial.

La campagna, poi, andrà in onda anche sui principali canali Sky e in chiaro, oltre a essere declinata in simultanea anche su social, digital e radio.

Di seguito le parole di Elia Mariani, Chief Consumer Officer di Sky Italia:

Il successo di Sky Glass è dato dalla sua incredibile capacità di trasformare il modo di vivere l’intrattenimento delle persone. La sua interfaccia unica che integra tutti i contenuti Sky, dei principali canali in chiaro e delle app, oltre alla possibilità di gestire tutto con la propria voce, semplifica notevolmente la vita.

Ma non vogliamo fermarci qui, per questo abbiamo creato una TV in continua evoluzione. Le funzionalità lanciate oggi fanno parte di una ricca roadmap di innovazioni che renderanno Sky Glass sempre più smart.

Le nuove funzionalità sono conseguenza del fatto che il sistema operativo di Sky Glass, Entertainment OS (EOS), continua ad aggiornarsi in maniera periodica e automatica, senza che l’utente effettui specifiche operazioni e senza alcun costo aggiuntivo.

In particolare, da oggi, con le nuove Playlist personali, ogni utente può creare un profilo personale sulla smart TV in cui aggiungere i propri contenuti preferiti tra quelli di Sky, dei principali canali in chiaro e app, in modo da raggrupparli in un unico posto.

Tramite la nuova sezione Cast, invece, si possono scoprire gli attori e il regista del film in riproduzione e, selezionandoli, si possono trovare tutti i titoli su Sky e nelle diverse app in cui questi sono presenti.

Infine, è possibile cercare e/o riprodurre un contenuto usando solo la voce. Dicendo, ad esempio, “Ciao Sky, riproduci The Last of Us“, la puntata ripartirà da dove era stata interrotta oppure, se l’episodio era già finito, andrà in play direttamente quello successivo.

Gli abbonati Sky possono dire anche “Ciao Sky, trova il telecomando“, per far suonare quest’ultimo e ritrovarlo in caso di smarrimento.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.