Prodotti Tech

OPPO Reno8 T: caratteristiche e prezzo del nuovo smartphone

Nella giornata di ieri 30 Gennaio 2023, OPPO ha lanciato un nuovo smartphone appartenente alla serie Reno, l’OPPO Reno8 T.

Il nuovo dispositivo è dotato di un display AMOLED FHD+ da 6,4 pollici e frequenza di aggiornamento fino a 90Hz.

Lo smartphone è disponibile in due varianti: la Sunset Orange, che presenta una scocca arancione in fibra di pelle e vetroresina, e la Midnight Black, con una scocca in vetro OPPO Glow.

Le due edizioni del dispositivo presentano dimensioni leggermente differenti. La Midnight Black pesa 180 gr ed è spessa 7,80 mm, mentre la Sunset Orange pesa 183 gr con uno spessore di 7,85 mm.

Il Reno8 T è dotato di una batteria da 5000mAh con una tecnologia di ricarica 33W SUPERVOOC, il protocollo di ricarica veloce proprietario di OPPO, che a detta dell’azienda consente di ricaricare il telefono al 100% in 67 minuti e garantire 2,01 ore di conversazione con 5 minuti di carica.

La memoria RAM è di tipo LPDDR4x da 8 GB, ma può essere espansa ottenendo fino ad altri 8 GB utilizzando lo spazio della ROM, che è di 128 GB.

L’archiviazione interna è espandibile tramite scheda Micro SD fino a 1 TB.

Il telefono presenta il Dynamic Computer Engine, una funzione sviluppata da OPPO, che a detta dell’azienda dovrebbe aiutare nel fornire un sistema operativo più fluido e stabile.

Inoltre, OPPO garantisce sul dispositivo una Fluency Protection di 48 mesi che, a detta dei test OPPO Labs dell’azienda, assicurerebbe alti livelli di fluidità anche dopo quattro anni di utilizzo.

All’interno del dispositivo si trova un processore MediaTek Helio G99 Octa Core da 2,2 GHz.

Il comparto fotografico del Reno8 T è composto da una fotocamera frontale da 32MP con apertura f/2.0, e due sensori posteriori protetti da vetroresina.

Il sensore principale è dotato di una lente da 100MP con apertura f/2.2, mentre il secondo è dotato di una lente bianco e nero da 2MP con apertura f/2.4 per le situazioni di scarsa illuminazione e una Microlente da 2MP con apertura f/2.4 con ingrandimento 20x, 40x e funzionalità Macro.

Il software della fotocamera include funzioni come AI Portrait Super Resolution, Bokeh Flare Portrait, Selfie HDR, AI Portrait Retouching e Flash Snapshot.

Il telefono è in commercio con sistema operativo ColorOS 13 basato su Android, che introduce la possibilità di controllare Spotify dall’Always-On Display, utilizzare Screen Translate di Google Lens quando si vuole da una barra laterale, e la funzione Auto Pixelate che, a detta dell’azienda, riconoscerebbe automaticamente le informazioni sensibili dagli screenshot, censurandole.

Il Reno8 T è inoltre ottimizzato con OPPO Orbit Light, che permette al retro del dispositivo di illuminarsi in base alle notifiche ricevute con i colori desiderati.

Il comparto audio del dispositivo è dotato di un altoparlante Dual Stereo con modalità Ultra Volume integrata che, a detta di OPPO, aumenterebbe il volume massimo del 40%.

Il telefono può connettersi in 4G, in Wi-Fi 802.11a/b/g/n con frequenza 2,4GHz/5,1GHz/5,8GHz, ma non supporta il 5G. Possiede un’entrata USB-C per la ricarica, Bluetooth 5.3 ed NFC.

OPPO Reno8 T è disponibile su OPPO Store, Amazon ed altri rivenditori di prodotti elettronici al prezzo consigliato di 399,99 euro.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.