Zefiro Net Srl: annunciato da iliad e WindTre il closing della nuova società di rete
WINDTRE e iliad hanno annunciato oggi pomeriggio 3 gennaio 2023 il perfezionamento del closing per la società Zefiro Net s.r.l., joint venture paritetica il cui capitale sociale è detenuto al 50% da ciascuno dei due soci.
L’indirizzo della sede di Zefiro Net è la stessa di Wind Tre Spa, Largo Metropolitana 5 a Rho, in provincia di Milano.
Lo scopo di questa nuova joint venture paritetica nasce, secondo il comunicata stampa congiunto di iliad e WindTre, con lo scopo di condividere e gestire congiuntamente le rispettive reti di telefonia mobile nelle aree meno densamente popolate del territorio nazionale.
La nota prosegue così: “Con questa operazione i due operatori lavorano sinergicamente per accelerare la diffusione delle reti di telefonia mobile, incluse quelle della rete 5G, con rilevanti benefici in termini di disponibilità di servizi a banda ultralarga per gli abitanti delle aree in cui opera la joint venture“.
Zefiro Net Srl ha acquistato la proprietà e la gestione tecnica, per conto dei due soci, dell’infrastruttura fisica che consente la fornitura di servizi radiomobili in un’area in cui risiede circa il 26,8% della popolazione italiana. L’operazione è stata autorizzata dalle Istituzioni e dalle Autorità per i profili di rispettiva competenza.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.