Categorie: App Tech

Telegram Info Italia annuncia nuovo aggiornamento Beta dell’app Telegram

Share

L’app di messaggistica, Telegram, ha rilasciato un nuovo aggiornamento per le versioni Beta di Android, iOS e macOS, permettendo ai relativi utenti di usufruire in anteprima di nuove funzionalità, prima che queste vengano ufficialmente rese disponibili per tutti.

In particolare, secondo quanto riportato sul canale Telegram Info Italia, il nuovo aggiornamento Beta ha apportato delle modifiche all’editor grafico dell’app per Android, che adesso presenta nuovi strumenti per disegnare e modificare il testo.

Tramite l’upgrade, inoltre, gli utenti Android con versione Beta possono notare un menu aggiornato per la creazione di contatti, timestamp nei file audio con descrizioni sulla sequenza temporale e nuove animazioni quando cliccano su un collegamento o navigano verso un messaggio di risposta.

Per tutti i sistemi operativi inizialmente menzionati, invece, il nuovo aggiornamento di Telegram (denominato dalla fonte aggiornamento di capodanno) prevede la possibilità di generare codici QR per server proxy e di nascondere sotto uno spoiler foto e video (come era già possibile fare con il testo) attraverso la funzione Spoiler multimediali, oltre alla presenza di un contatore simile a una bolla per i forum con topic non letti.

La sezione Dati e archiviazione dell’app, poi, ha migliorato la gestione della cache per categoria (ad esempio, media, file e musica), permettendo anche di configurare la cancellazione automatica della cache nei messaggi privati, nei gruppi e nei canali.

È possibile anche abilitare l’opzione per nascondere i membri di un gruppo, rendendo visibili solo i relativi amministratori non anonimi. In ogni caso, gli amministratori potranno sempre visualizzare l’elenco completo degli utenti presenti all’interno del proprio gruppo Telegram.

Con l’aggiornamento della versione Beta dell’app, infine, è presente un’opzione che permetterà di predisporre una foto o un video del profilo che sia visibile da coloro che, solitamente, non sono autorizzati a vedere le foto e i video del proprio profilo.

Sempre in tale ambito, gli utenti possono anche impostare localmente una foto o un video personalizzato per uno qualsiasi dei propri contatti oppure proporre a qualcuno di questi ultimi foto o video dalla propria galleria da utilizzare come foto o video del loro profilo Telegram.

Si ringrazia Davide per la segnalazione.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Qualità rete mobile 2023/2024: il miglior operatore secondo CheBanda di Altroconsumo

Vodafone Italia è stata riconosciuta come il miglior operatore di rete mobile in Italia, sia…

15 Settembre 2024

DAZN Freemium: sarà Reggiana – Sudtirol la prossima partita di Serie B trasmessa in chiaro

DAZN ha annunciato che la prossima partita di Serie B di calcio maschile (Serie BTK)…

12 Settembre 2024

Iliad premiata da Statista per il terzo anno consecutivo: ecco il premio vinto

iliad si aggiudica la prima posizione nella categoria “Compagnie di telefonia fissa e internet” con…

9 Settembre 2024

Telegram, Pavel Durov risponde alle accuse delle autorità francesi: ecco cosa ha detto

Il fondatore di Telegram, Pavel Durov, ha rilasciato una dichiarazione ieri 5 settembre 2024, spiegando…

6 Settembre 2024

Amazon: sconto di 5 euro per acquisti con la carta prepagata Postepay Standard

PostePay SpA sta promuovendo una nuova iniziativa attraverso la quale è possibile ottenere uno sconto…

3 Settembre 2024

X (ex Twitter) oscurato in Brasile: la Corte Suprema ordina lo spegnimento immediato

La Corte Suprema Federale (STF) del Brasile, sotto la guida del ministro Alexandre de Moraes,…

31 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie