Categorie: Tariffe e Servizi

Tim Unica: le promo oltre ai Giga illimitati per le SIM associate alla fattura del fisso

Share

Tim Unica è un meccanismo di convergenza gratuito riservato ai clienti TIM con attiva una linea telefonica di rete fissa, che permette di ottenere in regalo ogni mese Giga illimitati per ciascuna SIM di rete mobile associata alla fattura del fisso con domicilio su conto corrente bancario o su carta di credito.

Tim Unica non ha alcun costo ed è attivabile invitando ad associare al proprio numero di rete fissa almeno una linea mobile con offerta dati già attiva (fino a un massimo di 6 linee mobili, anche con intestatario diverso dal titolare della linea fissa) dall’app MyTIM, in uno dei negozi dell’operatore o chiamando il 119.

Con il meccanismo di convergenza il pagamento degli importi delle offerte attive sulle linee mobili associate viene addebitato sulla fattura della linea fissa, mediante il servizio Tim Ricarica Automatica di Tim Unica.

Si specifica che i Giga illimitati in omaggio sono aggiuntivi rispetto a quelli previsti dall’offerta dati già attiva sulla linea mobile e sono validi in Italia. Di questi, 6 GB al mese sono fruibili anche nei Paese UE, aggiungendosi a quelli già previsti dall’offerta dati attiva.

Per piani, opzioni e/o promozioni che prevedono traffico dati incluso illimitato, salvo diverse evidenze a disposizione di Tim, si presume un uso conforme a buona fede e correttezza, con traffico dati non superiore a 600 GB nel mese.

Alle stesso modo, per il traffico voce e/o SMS illimitato si presume un uso conforme a buona fede e correttezza, con un traffico uscente non superiore a 18 mila minuti e/o 18 mila SMS nel mese.

In caso di inosservanza delle suddette soglie, l’operatore si riserva, previa comunicazione al cliente, di interrompere, totalmente o parzialmente, la prestazione del servizio fruito anche limitando la velocità di connessione, e di applicare le condizioni economiche del piano base del cliente.

In questa eventualità, il cliente potrà esercitare il diritto di recesso gratuito, fermo restando l’obbligo di pagare gli importi che risulteranno dovuti per il traffico generato.

Tim Unica può essere disattivata senza alcun costo in qualsiasi momento, chiamando il Servizio Clienti linea fissa 187, accedendo alla sezione MyTIM del sito dell’operatore o attraverso l’App MyTIM.

Con Tim Unica, si può ottenere uno sconto sul canone delle offerte mobili Tim 5G Power, a condizione che all’interno del meccanismo di convergenza sia presente almeno una linea che non usufruisca di uno sconto analogo.

In particolare, Tim 5G Power Smart avrà un costo di a 9,99 euro al mese anziché 15,99 euro mensili, Tim 5G Power Top di 14,99 euro al mese anziché 19,99 euro mensili e Tim 5G Power Unlimited di 29,99 euro al mese anziché 39,99 euro mensili.

Lo sconto decade in caso di cessazione di Tim Unica da parte del titolare della linea fissa, quando le linee mobili con offerta scontata disattivano il servizio e quando non è più presente in Tim Unica almeno una linea mobile con offerta a prezzo pieno.

Ai clienti under 18 dell’operatore che in famiglia hanno attivo il servizio di convergenza viene proposta l’offerta Tim Junior mese Unica a 4,99 euro mensili (invece di 7,99 euro al mese) con costo di attivazione una tantum di 3 euro.

Quest’ultima, attivabile nei negozi dell’operatore, offre ogni mese 200 minuti, 200 SMS, chiamate illimitate verso 2 numeri Tim, chat senza limiti, Giga illimitati con Tim Unica, Internet sicuro e i giochi di Tim I love games.

I clienti ricaricabili over 60 con Tim Unica, invece, possono attivare nei negozi dell’operatore Tim 60+ Unica al prezzo di 9,99 euro al mese (anziché 12,99 euro mensili) e costo di attivazione una tantum di 5 euro.

L’offerta mette a disposizione ogni mese minuti e SMS illimitati, chat senza limiti, Giga illimitati con Tim Unica, Internet sicuro e il servizio Doctor Tim Mobile.

Per quanto riguarda la promo TIMVISION con Disney+ con Tim Unica, essa include il servizio streaming di Tim (dal valore di 6,99 euro al mese) e Disney+ (dal valore di 8,99 euro al mese, con visione dei contenuti su quattro dispositivi diversi contemporaneamente), fruibili gratuitamente per i primi 3 mesi dall’attivazione, su TIMVISION Box in comodato d’uso gratuito o su smartphone, tablet, PC e smart TV compatibili.

Nel caso in cui si fosse già in possesso di un TIMVISION Box o di un altro decoder Tim compatibile, con pagamento rateizzato o in noleggio, attivando TIMVISION con Disney+ la relativa rata o il canone di noleggio, sarà azzerato fino a quando l’offerta rimarrà attiva.

Dal 4° mese di sottoscrizione, l’offerta avrà un costo di 9,99 euro al mese. Per attivare la promo, quindi, è necessario avere già attiva o attivare contestualmente Tim Unica. Oltre a ciò, i clienti non devono aver già attivato TIMVISION con Disney+, Mondo Disney+ o Mondo Intrattenimento.

È possibile attivare la promo una sola volta, infatti, in caso di nuova richiesta a seguito di cessazione, il costo sarà da subito pari a 9,99 euro al mese. Attivando TIMVISION con Disney+, si avranno a disposizione gratuitamente 6 mesi di Amazon Prime con Prime Video incluso.

Dopo aver attivato l’offerta, si riceverà una email e un SMS di conferma attivazione, con i passaggi necessari per la registrazione e per la fruizione dei servizi inclusi.

Il recesso è effettuabile in qualsiasi momento e senza costi aggiuntivi, utilizzando i canali messi a disposizione da Tim. In ogni caso, TIMVISION con Disney+ è a tempo indeterminato, salvo recesso per giusta causa da parte dell’operatore, che sarà comunicato con un preavviso di almeno 30 giorni.

Il cliente può anche richiedere la cessazione dell’offerta Mondo Disney+, senza costi e in qualsiasi momento, contattando il Servizio Clienti Linea fissa 187.

Per i clienti Tim Unica che mantengono la linea mobile con l’operatore per 30 mesi, poi, è disponibile la promo smartphone, che offre la possibilità di acquistare nuovi device, usufruendo di uno sconto fino a 550 euro.

Il pagamento del nuovo smartphone può essere effettuato a rate, con finanziamento TIMFin, tramite la fattura della linea di casa o in un’unica soluzione. Le condizioni contrattuali ed economiche sono consultabili nelle “Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori” presso i punti vendita Tim e nella sezione trasparenza del sito TIMFin.

In caso di cessazione della linea mobile prima dei 30 mesi, sarà necessario effettuare il pagamento degli interessi e della rata finale. È possibile verificare i prodotti disponibili e le condizioni dell’offerta sul sito o nei negozi Tim. In alternativa, chi è già cliente Tim Unica può raggiungere direttamente l’Area MyTIM.

Con l’attivazione di Tim Unica, infine, il servizio LoSai e ChiamaOra di Tim è gratuito se attivo a pagamento sulle SIM (la disattivazione da Tim Unica lo rende nuovamente a pagamento). I servizi di reperibilità sono attivabili contattando gratuitamente il Servizio Clienti 119.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Numerazioni telefoniche e frodi: come Sparkle affronta il problema del CLI spoofing

L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), nella riunione del 13 novembre 2024, ha approvato…

18 Dicembre 2024

Sky festeggia il Natale 2024 con due biglietti cinema omaggio per gli abbonati

In occasione delle festività natalizie, Sky Italia offre ai propri abbonati due biglietti omaggio per…

17 Dicembre 2024

DAZN: ultime ore per tutta la Serie A Enilive e Serie B a 5,99 euro al mese per i primi 3 mesi

Oggi, 16 dicembre 2024, termina l’offerta promozionale di DAZN che consente di attivare il piano…

16 Dicembre 2024

Sicurezza stradale: entrano in vigore le nuove regole del Codice della Strada

Da oggi, sabato 14 dicembre 2024, è ufficialmente entrata in vigore la nuova legislatura sulla…

14 Dicembre 2024

DAZN: streaming gratuito per la fase finale della Coppa Intercontinentale FIFA

La Coppa Intercontinentale FIFA entra nel clou della competizione. DAZN, dopo aver annunciato l’acquisizione dei…

13 Dicembre 2024

DAZN, Serie B: Salernitana – Juve Stabia del 15 Dicembre 2024 visibile anche in modalità Free

Oggi, 13 Dicembre 2024, DAZN Italia ha svelato la prossima partita di Serie B di…

13 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie