Nei giorni scorsi, Realme ha deciso di presentare al pubblico internazionale i suoi nuovi smartphone appartenenti alla Serie 10 di dispositivi del brand: Realme 10 Pro e Realme 10 Pro+, quest’ultimo caratterizzato da uno schermo curvo a 120Hz e una fotocamera da 108MP.
Con un peso di 173 grammi e uno spessore pari a 7,78 millimetri, il nuovo Realme 10 Pro+ è disponibile in tre diverse colorazioni, Hyperspace, Dark Matter e Nebula Blue, oltre che in due configurazioni di RAM, da 6 GB e da 8 GB, e di memoria interna, da 128 GB e da 256 GB.
Il dispositivo, dotato di cornici ultrasottili per mezzo del processo COP Ultra Packaging, è dotato, come già accennato, di un display curvo da 6,7 pollici, con una risoluzione FHD+ di 2412 x 1080 pixel e, per la prima volta per uno smartphone del segmento, a detta di Realme, una frequenza di aggiornamento pari a 120 Hz.
Il dimming PWM (Pulse Width Modulation) a 2160 Hz, poi, rende lo schermo più veloce nell’adattarsi automaticamente alla luminosità. Lo stesso display presenta inoltre due certificati TÜV Rheinland per la protezione degli occhi e un sistema anti mistouch di quarta generazione, in grado di ridurre la possibilità di tocco involontario grazie a un’area anti touch più ampia del 20%.
In aggiunta, lo smartphone è dotato di alcune funzionalità esclusive del display curvo, come l’illuminazione dei bordi, lo sfondo dinamico, la barra laterale intelligente e l’orologio di bordo Always On Display (AOD).
Realme 10 Pro+ monta un chipset Dimensity 1080 5G, basato su un processo produttivo a 6 nanometri e con otto core fino a 2,6 GHz, che vanta un punteggio AnTuTu di 520K e lavora insieme a una GPU Mali G68.
Oltre a garantire, secondo Realme, un framerate di gioco stabile sui titoli mainstream, con un consumo energetico ridotto, il processore prevede anche diverse funzioni 5G, come lo switch intelligente tra 4G e 5G, l’accesso a Internet 4G durante le telefonate e la tecnologia di aggregazione dual carrier, oltre al supporto di 46 bande mainstream globali.
Il dispositivo è inoltre dotato di un sistema di RAM dinamica, in grado di espandere la memoria temporanea del dispositivo fino a 8 GB aggiuntivi, attingendo allo spazio di archiviazione.
Lo smartphone presenta poi una batteria con una capacità pari a 5.000 mAh, compatibile con il sistema di ricarica rapida SUPERVOOC da 67 W, ricaricabile via cavo USB Type C.
Per quanto riguarda il comparto fotografico, il nuovo smartphone di Realme è dotato di un sistema di camere posteriore composto da un sensore principale da 108 MP, una camera grandangolare da 8 MP e una fotocamera macro da 2 MP. La fotocamera anteriore è invece da 16 MP.
La fotocamera ProLight da 108 MP, con AI e architettura HyperShot Imaging, è supportata da tre motori che ne rafforzano le prestazioni, con il QuickShot Acceleration che, a detta di Realme, consente lo scatto notturno in 1 secondo, il motore Image Fusion che migliora le prestazioni HDR e il Super Nightscape, in grado di elaborare le immagini per mostrare maggiori dettagli nel paesaggio notturno.
La camera è inoltre dotata di tecnologia 3x In sensor Zoom, che sfrutta i pixel centrali da 12MP per eseguire l’effetto zoom, oltre che della modalità Street Photography 3.0 aggiornata e delle funzionalità Super Group Portrait, One Take e AI Video Tracking.
Dotato dell’interfaccia proprietaria Realme UI 4.0, basata su Android 13, sul fronte della connettività, il nuovo Realme 10 Pro+ presenta il supporto a connessioni fino in 5G, con possibilità di inserire due schede Nano SIM, oltre che al WiFi 6 e al Bluetooth 5.2.
Passando invece al Realme 10 Pro, il dispositivo offre lo stesso design e la stessa esperienza fotografica del modello Plus, presentando un Boundless Display da 6,72 pollici, con una risoluzione FHD+ di 1080 x 2400 pixel e un refresh rate pari a 120 Hz.
Il processore è uno Snapdragon 695 5G da 6 nanometri, con otto core fino a 2,2 GHz e una GPU Adreno 619, a cui sono abbinate due configurazioni di RAM LPDDR4X, da 6 GB e da 8 GB, per un’unica variante di memoria interna da 128 GB con tecnologia UFS2.2.
Il dispositivo è anch’esso dotato di una batteria da 5.000 mAh, compatibile con il sistema di ricarica rapida SUPERVOOC, stavolta da 33 W, ricaricabile sempre tramite porta USB C.
Il sistema di fotocamere posteriore è formato dallo stesso sensore ProLight da 108 MP di Realme 10 Pro+, abbinata a un solo obbiettivo macro da 2 MP, mentre nella parte frontale, lo smartphone è dotato di una fotocamera da 16 MP.
Anche Realme 10 Pro presenta il supporto al 5G e all’inserimento di due Nano SIM, nonché al WiFi 5 e al Bluetooth 5.1. Il sistema operativo, basato su Android 13, è il Realme UI 4.0.
Attualmente non si conoscono prezzi e disponibilità in Italia di Realme 10 Pro, mentre per quanto riguarda Realme 10 Pro+, al momento l’azienda cinese ha ufficializzato il lancio del dispositivo solo in India, Thailandia e Malesia, dove è già acquistabile al prezzo di 379 dollari.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.
In occasione delle festività natalizie, Sky Italia offre ai propri abbonati due biglietti omaggio per…
Oggi, 16 dicembre 2024, termina l’offerta promozionale di DAZN che consente di attivare il piano…
Da oggi, sabato 14 dicembre 2024, è ufficialmente entrata in vigore la nuova legislatura sulla…
La Coppa Intercontinentale FIFA entra nel clou della competizione. DAZN, dopo aver annunciato l’acquisizione dei…
Oggi, 13 Dicembre 2024, DAZN Italia ha svelato la prossima partita di Serie B di…
Guardare una partita di calcio al bar è da sempre sinonimo di condivisione e passione.…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie