Report Rai 3: TIM potrebbe essere la prossima Alitalia?
Domani 12 dicembre 2022 il programma di inchiesta Report in onda alle 21:20 su RaiTre dedicherà un servizio a TIM con il titolo “Questa è TIM“.
Il servizio non parlerà della canzone ufficiale dello spot istituzionale di TIM di circa 2 anni fa, cantato dalla cantante Mina con la regia dell’ex Direttore Brand Strategy, Media & Multimedia Entertainment Luca Josi, ma dei problemi finanziari dell’ex monopolista.
Il servizio di Giorgio Mottola con la collaborazione di Norma Ferrara e il montaggio di Giorgio Vallati viene presentato da Report con questa nota:
Tim potrebbe essere la prossima Alitalia.
Per correre ai ripari questa estate la nuova dirigenza ha presentato un piano per dividere l’azienda in due con l’obiettivo di cedere a Cassa depositi e prestiti la rete fissa, su cui grava la maggior parte dei debiti e dei dipendenti. Un progetto che la scorsa settimana è stato ufficialmente bocciato dal governo Meloni che però finora non ha ancora presentato una proposta alternativa.
Nel frattempo, il titolo in Borsa è crollato e gli indici finanziari non lasciano ben sperare. Eppure, 25 anni fa Telecom era una delle aziende floride del nostro Paese e la sesta società di telecomunicazioni del mondo. Come siamo arrivati a questo punto?
Con interviste esclusive a ex presidenti del consiglio ed ex amministratori delegati di Telecom, Report ricostruirà la storia dell’ex azienda di Stato, che dopo un quarto di secolo ha subìto un vero e proprio tracollo finanziario e industriale. Di chi sono state le responsabilità? Con documenti inediti Report accenderà, inoltre, un faro su alcuni progetti e contratti anomali stipulati da TIM nel periodo in cui stava per chiudere l’accordo con Dazn sui diritti della serie A di calcio”.
Nei giorni scorsi anche Reuters ha dedicato dei post a TIM, parlando di voci di interesse da parte di Iliad Group e Poste Italiane ad acquisire una parti dei suoi servizi.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.