Categorie: Extra

WindTre a sostegno del nuovo Centro Anti Violenza all’interno del Policlinico Gemelli di Roma

Share

Oggi, 23 novembre 2022, con l’imminente arrivo della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre, è stata annunciata la prossima apertura del nuovo Centro Anti Violenza (CAV) all’interno del Policlinico Gemelli di Roma, realizzato con il sostegno dell’azienda di telecomunicazioni, WindTre.

Quest’ultima, in particolare, ha effettuato una donazione in favore della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, poiché, a detta della stessa azienda, l’iniziativa CAV è in linea con i valori e il purpose di WindTre, che crede nell’inclusione e nella parità di genere, tanto da inserirla tra gli obiettivi del proprio piano di sostenibilità.

Di seguito, il commento di Rossella Gangi, Direttrice Human Resources di WindTre:

L’impegno nel contrasto alla violenza di genere non si esaurisce il 25 novembre, ma è una responsabilità da assumersi ogni giorno.

L’apertura del Centro Anti Violenza insieme alla Fondazione Policlinico Gemelli e all’Associazione Assolei è un primo passo per offrire un aiuto concreto alle donne e per sostenere una cultura consapevole sulle diverse forme di violenza, anche quella digitale, con particolare attenzione alle future generazioni.

WindTre, che in passato ha avviato iniziative come il video #VocealleGamer sulla discriminazione nei confronti delle donne nel contesto del gaming, includerà nel nuovo progetto CAV anche piani di informazione e sensibilizzazione, rivolti in particolar modo ai giovani, sui temi della violenza di genere.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Numerazioni telefoniche e frodi: come Sparkle affronta il problema del CLI spoofing

L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), nella riunione del 13 novembre 2024, ha approvato…

18 Dicembre 2024

Sky festeggia il Natale 2024 con due biglietti cinema omaggio per gli abbonati

In occasione delle festività natalizie, Sky Italia offre ai propri abbonati due biglietti omaggio per…

17 Dicembre 2024

DAZN: ultime ore per tutta la Serie A Enilive e Serie B a 5,99 euro al mese per i primi 3 mesi

Oggi, 16 dicembre 2024, termina l’offerta promozionale di DAZN che consente di attivare il piano…

16 Dicembre 2024

Sicurezza stradale: entrano in vigore le nuove regole del Codice della Strada

Da oggi, sabato 14 dicembre 2024, è ufficialmente entrata in vigore la nuova legislatura sulla…

14 Dicembre 2024

DAZN: streaming gratuito per la fase finale della Coppa Intercontinentale FIFA

La Coppa Intercontinentale FIFA entra nel clou della competizione. DAZN, dopo aver annunciato l’acquisizione dei…

13 Dicembre 2024

DAZN, Serie B: Salernitana – Juve Stabia del 15 Dicembre 2024 visibile anche in modalità Free

Oggi, 13 Dicembre 2024, DAZN Italia ha svelato la prossima partita di Serie B di…

13 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie