Di recente, Iliad permette ai propri clienti di cambiare l’intestatario della propria SIM ricaricabile, inserendo la relativa richiesta di subentro direttamente dall’area personale del sito ufficiale dell’operatore.
Nel dettaglio, per modificare l’intestatario del numero mobile Iliad, è necessario, appunto, che il cliente interessato a tale processo raggiunga la propria area personale e, successivamente, fornisca l’indirizzo email e il numero di telefono del nuovo intestatario. Quest’ultimo, a sua volta, riceverà un link temporaneo che gli permetterà di completare l’operazione.
Il costo del processo di subentro è pari a 9,99 euro, ovvero il prezzo di spedizione della nuova SIM a carico del nuovo intestatario.
È possibile, invece, richiedere gratuitamente il cambio intestatario della SIM da parte di un erede a seguito del decesso dell’intestatario del numero mobile, compilando e firmando un apposito modulo (ecco il link diretto) e seguendo le istruzioni presenti al suo interno.
Questo, infatti, dovrà essere inviato, insieme a una copia dei documenti d’identità dell’attuale intestatario e del soggetto subentrante, oltre a una copia del certificato di morte del precedente intestatario, all’indirizzo PEC ccilmi@legalmail.it, al numero di di fax +390230377960 (sia dall’Italia che dall’estero) o all’indirizzo postale Iliad Italia S.p.A., CP 14106, 20146 Milano.
Nel caso in cui i moduli risultino incompleti o sprovvisti di firma leggibile e copia visibile del documento d’identità, questi non potranno essere gestiti.
In merito all’operatore, si ricorda, infine, che di recente Iliad Italia ha rilasciato un comunicato ufficiale in cui ha annunciato lo sviluppo di una soluzione di switch off notturno di alcune frequenze sulla rete mobile, con l’intento di ottenere delle riduzioni, che vanno dal 5 a quasi il 10%, sul consumo energetico diretto di ogni sito radio coinvolto, ma senza che ciò alteri il servizio offerto ai propri utenti.
Tale azione fa parte di un piano volontario di ottimizzazione energetica, volto a ridurre il peso energetico dell’azienda e a contribuire alla messa in sicurezza degli approvvigionamenti per il Paese.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.
L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), nella riunione del 13 novembre 2024, ha approvato…
In occasione delle festività natalizie, Sky Italia offre ai propri abbonati due biglietti omaggio per…
Oggi, 16 dicembre 2024, termina l’offerta promozionale di DAZN che consente di attivare il piano…
Da oggi, sabato 14 dicembre 2024, è ufficialmente entrata in vigore la nuova legislatura sulla…
La Coppa Intercontinentale FIFA entra nel clou della competizione. DAZN, dopo aver annunciato l’acquisizione dei…
Oggi, 13 Dicembre 2024, DAZN Italia ha svelato la prossima partita di Serie B di…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie