Veesible: annunciata la concessionaria pubblicitaria del Gruppo Tiscali
Il 28 ottobre 2022 è stata ufficialmente annunciata Veesible S.r.l., la concessionaria pubblicitaria del Gruppo Tiscali, la cui costituzione è stata approvata dal Consiglio di Amministrazione della società lo scorso 8 luglio 2022 e perfezionata il 27 ottobre 2022.
La nuova concessionaria pubblicitaria sarà amministrata da Francesco Sortino mentre nel CdA siederanno Fabio Bartoloni, Giampiero Di Carlo, Massimo Marinelli e Davide Rota.
Nello specifico, Veesible, in partnership con Aser Ventures (società di investimento che integra e sviluppa sinergie nei settori media, tech e sport) e partecipata da aziende editrici e fornitrici di contenuti, si occuperà di valorizzare il portale Tiscali.it e il suo network e si aprirà alla raccolta pubblicitaria per terze parti, rientrando nel percorso di evoluzione del Gruppo verso una Digital Media Company.
Lo scopo di Veesible, infatti, è quello di attrarre investimenti pubblicitari verso le properties del Gruppo, dei partners e degli editori che le hanno dato mandato.
Per fare ciò, si avvarrà di un modello di business, volto a massimizzare il ritorno degli investimenti pubblicitari e ottimizzarne l’efficienza, basato su tre capisaldi: la vocazione tecnologica che, attraverso piattaforme e soluzioni di “data intelligence”, consentirà la targetizzazione degli utenti e la selezione dei media; un piano commissionale efficiente, per evitare dispersioni nella catena di valore degli investimenti pubblicitari; la valorizzazione organica degli asset del Gruppo (branded journalism, servizi inbound e outbound dei call center, connessioni fisse e mobili, shopping mall), per soluzioni su misura a supporto dell’investimento pubblicitario, con particolare riferimento agli asset e alle customer bases degli investitori.
Secondo quanto riportato nella nota ufficiale, Veesible, considerata il fiore all’occhiello della Divisione Media Tech di Tiscali Italia (di cui fanno parte anche i portali web e le piattaforma digitali di proprietà), non vuole essere una concessionaria “tradizionale“, ma un booster di valore per Tessellis, il nuovo nome che assumerà il Gruppo Tiscali, e un “incubatore” in grado di affiancare i partner nella messa a sistema dei propri asset nel mondo digitale.
Si specifica, infine, che la nuova concessionaria pubblicitaria, con sede legale a Cagliari e con un capitale sociale di 200 mila euro, è posseduta per il 75% da Tiscali Italia, per il 15% da Aser Ventures e per il 10% da Glitch.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.