Categorie: Prodotti Tech

Amazon: nuovo Fire TV Cube disponibile all’acquisto in Italia

Share

A partire da oggi, 27 Ottobre 2022, il Fire TV Cube di terza generazione, il nuovo lettore multimediale per lo streaming di Amazon, è disponibile per l’acquisto in Italia.

Uscita dalla fase di preordine, la nuova gamma di Fire TV Cube, presentata il 28 Settembre 2022 insieme al Telecomando Vocale Alexa Pro, è ora acquistabile su Amazon al prezzo di 159,99 euro.

Il dispositivo è realizzato con materiali sostenibili: a detta dell’azienda, il 30% della plastica impiegata proviene da materiale riciclato post consumo e il 100% dell’imballaggio, sempre secondo quanto comunicato da Amazon, è a base di fibra di legno proveniente da fonti riciclabili o da foreste gestite in modo sostenibile.

Inoltre, quando non è in funzione, entra automaticamente in modalità risparmio energetico, per ridurre il consumo di energia.

Il Fire TV Cube di terza generazione monta un nuovo processore a otto core da 2,0 GHz, che secondo Amazon, lo rende il 20% più potente rispetto ai dispositivi della gamma precedente, garantendo una velocità maggiore di avvio e di navigazione delle app.

Il dispositivo presenta anche un nuovo ingresso HDMI in cui è possibile collegare un decoder via cavo compatibile o una console di gioco, oltre che a una porta Ethernet e una porta USB aggiuntiva che permette, ad esempio, il collegamento di una webcam compatibile per effettuare videochiamate con Alexa Communications.

In aggiunta, il lettore multimediale di Amazon è dotato anche del supporto al WiFi 6E con tecnologia tri band, offrendo, secondo l’azienda, velocità maggiore, latenza minore e una più ampia capacità di banda per un’esperienza di streaming più fluida.

Inoltre, La nuova generazione di Fire TV Cube consente di controllare il televisore tramite la voce, sia con Alexa che con il Telecomando Vocale Alexa di Fire TV.

È quindi possibile per gli utenti guardare i propri canali preferiti, avviare le applicazioni o alzare e abbassare il volume della televisione, dicendo, ad esempio, “Alexa, accendi la TV“, oppure “Alexa, apri Prime Video“.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Numerazioni telefoniche e frodi: come Sparkle affronta il problema del CLI spoofing

L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), nella riunione del 13 novembre 2024, ha approvato…

18 Dicembre 2024

Sky festeggia il Natale 2024 con due biglietti cinema omaggio per gli abbonati

In occasione delle festività natalizie, Sky Italia offre ai propri abbonati due biglietti omaggio per…

17 Dicembre 2024

DAZN: ultime ore per tutta la Serie A Enilive e Serie B a 5,99 euro al mese per i primi 3 mesi

Oggi, 16 dicembre 2024, termina l’offerta promozionale di DAZN che consente di attivare il piano…

16 Dicembre 2024

Sicurezza stradale: entrano in vigore le nuove regole del Codice della Strada

Da oggi, sabato 14 dicembre 2024, è ufficialmente entrata in vigore la nuova legislatura sulla…

14 Dicembre 2024

DAZN: streaming gratuito per la fase finale della Coppa Intercontinentale FIFA

La Coppa Intercontinentale FIFA entra nel clou della competizione. DAZN, dopo aver annunciato l’acquisizione dei…

13 Dicembre 2024

DAZN, Serie B: Salernitana – Juve Stabia del 15 Dicembre 2024 visibile anche in modalità Free

Oggi, 13 Dicembre 2024, DAZN Italia ha svelato la prossima partita di Serie B di…

13 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie