Categorie: Reti e Copertura

Cambium Networks presenta Cambium ONE Network: la nuova piattaforma dedicata ai provider

Share

Oggi, 25 Ottobre 2022, Cambium Networks ha annunciato il lancio di una nuova piattaforma denominata Cambium ONE Network, che consente agli Internet Service Provider la gestione dell’operatività della propria rete attraverso un solo pannello di controllo, ottimizzando e automatizzando diverse tecnologie.

Atul Bhatnagar, Presidente e CEO di Cambium Networks, ha dichiarato:

“I fornitori di servizi broadband devono utilizzare in modo efficiente il loro personale e le loro risorse, poiché le reti diventano sempre più complesse, i budget si restringono e i modelli di utilizzo degli abbonati cambiano costantemente.

Le nostre innovazioni offrono reti gigabit ad alte prestazioni e sfruttano al meglio il nuovo spettro. Cambium Networks sta rendendo più facile per gli operatori concentrarsi sulla crescita del loro business in modo redditizio assicurando eccellenti esperienze d’uso agli utenti finali, piuttosto che doversi impegnare sulla complessa gestione dei molti singoli elementi delle loro reti.”

Scott Imhoff, SVP per la gestione e pianificazione dei prodotti di Cambium Networks, ha commentato:

“La piattaforma Cambium ONE Network offre una maggiore facilità d’uso e scelte aggiuntive ai nostri clienti ISP in un momento in cui si trovano ad affrontare condizioni di mercato difficili.

Lo sviluppo e la fornitura di soluzioni a 3 GHz, 5 GHz, 6 GHz e 60 GHz con queste caratteristiche è un esempio del nostro impegno verso i service provider per offrire loro la massima flessibilità e poter servire al meglio i loro clienti.”

Secondo Cambium Networks, la piattaforma arriva in un momento cruciale per i provider, impegnati ad affrontare i vari problemi che affliggono il mercato tecnologico.

Inoltre, secondo l’indagine annuale 2022 dell’azienda sui service provider broadband, gli operatori sembrano ottimisti riguardo la disponibilità di soluzioni a 6 GHz e i processi automatizzati forniti dalla piattaforma, in grado di affrontare la carenza di risorse qualificate.

La caratteristica principale di Cambium ONE Network, a detta dell’azienda, è l’automatizzazione dei processi, che aumenta la velocità di implementazione e riduce i tempi di inattività e quelli dedicati alla risoluzione dei problemi, anche attraverso funzionalità di diagnostica, analisi delle cause e auto riparazione adattiva.

La piattaforma prevede, inoltre, una funzione di provisioning zero touch, che applica automaticamente le regole aziendali agli elementi di rete, oltre che a offrire ai clienti migliori prestazioni delle applicazioni e gestione delle congestioni e la possibilità di personalizzare in tempo reale la capacità degli applicativi in base al consumo di dati.

Il tutto, come già accennato, attraverso un unico pannello di controllo centrale, tramite la soluzione di gestione cloud di Cambium Networks cnMaestro.

Oltre alla gestione e al monitoraggio, Cambium ONE Network permette anche la realizzazione di una rete convergente, dal cloud all’edge computing, ottimizzando le varie tecnologie quali la gestione in cloud, il Fixed Wireless a 3 GHz, 5 GHz, 6 GHz, 28 GHz e 60 GHz, gli access point WiFi interni ed esterni, lo switching, il controllo della Quality of Experience, l’analisi della copertura basata su LiDAR e, prossimamente, secondo quanto comunicato dall’azienda, le soluzioni PON (Passive Optical Networking) di Cambium Networks.

La soluzione in Fixed Wireless a 6 GHz in particolare, può ridurre il problema di congestione dello spettro nella banda a 5 GHz secondo Cambium Networks, rappresentando un’opportunità per il settore.

A detta della stessa azienda, infatti, la sua piattaforma ePMP a 6 GHz può arrivare a triplicare la capacità di throughput rispetto alle apparecchiature della scorsa generazione che operano nella banda a 5 GHz.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Numerazioni telefoniche e frodi: come Sparkle affronta il problema del CLI spoofing

L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), nella riunione del 13 novembre 2024, ha approvato…

18 Dicembre 2024

Sky festeggia il Natale 2024 con due biglietti cinema omaggio per gli abbonati

In occasione delle festività natalizie, Sky Italia offre ai propri abbonati due biglietti omaggio per…

17 Dicembre 2024

DAZN: ultime ore per tutta la Serie A Enilive e Serie B a 5,99 euro al mese per i primi 3 mesi

Oggi, 16 dicembre 2024, termina l’offerta promozionale di DAZN che consente di attivare il piano…

16 Dicembre 2024

Sicurezza stradale: entrano in vigore le nuove regole del Codice della Strada

Da oggi, sabato 14 dicembre 2024, è ufficialmente entrata in vigore la nuova legislatura sulla…

14 Dicembre 2024

DAZN: streaming gratuito per la fase finale della Coppa Intercontinentale FIFA

La Coppa Intercontinentale FIFA entra nel clou della competizione. DAZN, dopo aver annunciato l’acquisizione dei…

13 Dicembre 2024

DAZN, Serie B: Salernitana – Juve Stabia del 15 Dicembre 2024 visibile anche in modalità Free

Oggi, 13 Dicembre 2024, DAZN Italia ha svelato la prossima partita di Serie B di…

13 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie