Viva Rai 2: il nuovo programma di Fiorello dal 7 novembre 2022 in anticipo su RaiPlay
Dal 7 novembre 2022 dal lunedì al venerdì sulla piattaforma streaming RaiPlay e dal 5 dicembre 2022 su Rai 2 andrà in onda il nuovo programma televisivo “Viva Rai2” di Fiorello.
Si chiamerà, quindi, “Viva Rai2” il nuovo programma di Fiorello per la Rai. E’ questo il titolo che l’Amministratore Delegato Carlo Fuortes ha impiegato stamattina 20 ottobre 2022 nel presentare nel Consiglio di Amministrazione dell’Azienda il nuovo progetto dell’artista, autore e intrattenitore.
Nel dettaglio, il nuovo programma televisivo “Viva Rai2” consisterà in 135 puntate e andrà in onda dal lunedì al venerdì dal 7 novembre 2022 su RaiPlay e dal 5 dicembre 2022 su Rai 2. Durerà fino a giugno 2023. E’ previsto nella fascia tra le 07:00 e le 08:30 con un orario ancora da stabilire nei dettagli.
Rosario Tindaro Fiorello, in arte Fiorello, nato a Catania il 16 maggio 1960 ha commentato così:
“Ringrazio la Rai, soprattutto l’AD Carlo Fuortes e Stefano Coletta, per avermi dato la possibilità di tornare in RAI e di farlo su Rai 2. È una scelta che mi rende felice, io amo le prime volte, anche se in realtà si tratta di un ritorno.
Nel 1992 feci Il nuovo Cantagiro e oggi, dopo un lungo giro di 30 anni, approdo al mattino presto di Rai 2 con un progetto a cui tengo molto, e che come fu con Viva Radio 2 e Viva RaiPlay, ha quel sapore gioioso di un nuovo inizio.
Infine, ringrazio i giornalisti del Tg1 per le parole di stima nei miei confronti, contenute nella lettera pubblicata ieri, e auguro loro di trovare le risposte e le soluzioni per lavorare al meglio”.
Il programma, inizialmente, secondo indiscrezioni di stampa, si sarebbe dovuto chiamare Viva Asiago 10, e sarebbe dovuto andare in onda su Rai1 nella fascia attualmente occupata da Tg1 Mattina.
Il comitato di redazione del TG1 si è schierato contro tramite una lettera. Dopo le polemiche un secondo comunicato ha specificato che il suddetto comitato ammira il genio creativo dell’artista, ma non vuole perdere il suo spazio attualmente in palinsesto.
Anche Usigrai, il sindacato dei giornalisti Rai, ha specificato: “Il problema non è Fiorello, che in passato è sempre stato un valore aggiunto in termini di ascolti, ma il rispetto del contratto e la difesa degli spazi di informazione“.
Alla fine, quindi, si è scelta come soluzione Rai 2 e il programma si chiamerà ufficialmente “Viva Rai 2“.
Oltre che su RaiPlay il programma potrà essere ascoltato su RaiPlaySound e nella web radio Rai Radio Tutta Italiana. Inoltre, il sabato e la domenica, su Radio 2 sarà trasmesso il meglio della settimana.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.