Oggi, 20 Ottobre 2022, Cambium Networks ha annunciato la nomina di Marco Olivieri in qualità di Regional Sales Director Southern Europe dell’azienda, con responsabilità nei mercati di Spagna, Francia e Italia.
La nomina di Olivieri rientra nel piano voluto da Alessio Murroni, Vice President Europe, Middle East and Africa di Cambium Networks, riguardo la riorganizzazione della struttura europea dell’azienda, che prevede la suddivisione dei mercati dell’area in quattro differenti sottoregioni.
Nel dettaglio, il provider di infrastrutture wireless ha suddiviso così le sottoregioni europee: Regno Unito, Irlanda e Paesi Nordici, DACH (Germania, Austria, Svizzera) e BeNeLux (Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo), CEE (Europa centrale e orientale) e infine Europa meridionale, che include Spagna, Francia e Italia.
Di seguito, le parole di Alessio Murroni, Vice President Europe, Middle East and Africa di Cambium Networks, che ha dichiarato:
“Sono certo che la nuova struttura, sotto la guida dei nuovi responsabili ci permetterà di cogliere nuove opportunità di crescita sia nel mercato enterprise che in quello dei service provider.
Le mie particolari congratulazioni a Marco per il suo nuovo ruolo: a lui andrà il sostegno di tutti nell’affrontare queste nuove sfide.”
In seguito al conseguimento della Laurea magistrale in Ingegneria delle telecomunicazioni, Marco Olivieri ha maturato più di 15 anni di esperienza nei settori High Tech e ICT, operando in vari ruoli per diverse realtà del settore e focalizzandosi sul conseguimento di obiettivi aziendali e personali.
Entrato in Cambium Networks nel 2016, ha guidato le operazioni dell’area EMEA volte alla realizzazione di un canale di networking aziendale, occupandosi dell’apertura di nuovi distributori e alla definizione degli standard dell’azienda, nell’ambito del reclutamento e l’attivazione dei partner.
Secondo Cambium Networks, il suo operato ha fornito all’azienda diverse best practice da emulare, tramite un approccio mirato ai mercati verticali, un’innovazione in ambito marketing e l’esecuzione della strategia “go to market“.
Inoltre, durante la pandemia di COVID, Olivieri è stato protagonista dell’implementazione di nuove strategie di coinvolgimento virtuale che, a detta dell’azienda, potranno durare nel tempo.
Sempre secondo il provider, i mercati dell’Europa meridionale mostrano dei punti in comune, da sfruttare per la guida delle prossime fasi di crescita di Cambium Networks.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.
L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), nella riunione del 13 novembre 2024, ha approvato…
In occasione delle festività natalizie, Sky Italia offre ai propri abbonati due biglietti omaggio per…
Oggi, 16 dicembre 2024, termina l’offerta promozionale di DAZN che consente di attivare il piano…
Da oggi, sabato 14 dicembre 2024, è ufficialmente entrata in vigore la nuova legislatura sulla…
La Coppa Intercontinentale FIFA entra nel clou della competizione. DAZN, dopo aver annunciato l’acquisizione dei…
Oggi, 13 Dicembre 2024, DAZN Italia ha svelato la prossima partita di Serie B di…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie