Streaming e TV

Warner TV: ufficializzato il nuovo canale 37 del digitale terrestre e la data di lancio

Dopo i rumors circolati nei giorni scorsi in merito a questo argomento, è stato ufficialmente annunciato il nuovo canale in chiaro del digitale terrestre di Warner Bros. Discovery, dedicato a film e serie TV americane, insieme alla sua data di lancio.

Il nuovo canale free to air sarà disponibile alla numerazione 37, debuttando con il nome di Warner TV e aggiungendosi agli altri 9 del Gruppo già presenti in Italia sul digitale terrestre, ovvero: NOVE, Real Time, DMAX, Food Network, Giallo, Motor Trend, HGTV – Home & Garden TV e i canali kids, K2 e Frisbee.

Secondo fonti precedentemente citate, ma non confermate nella nota ufficiale su Warner TV, l’operazione prevedrebbe un affitto per cinque anni con opzione d’acquisto per la numerazione 37, di proprietà del gruppo Sciscione (Gmh), acquistata a sua volta dai tedeschi di Home Shopping Europe GmbH a luglio 2019.

Dopo la fusione a livello globale da 43 miliardi di dollari tra Discovery e WarnerMedia, si starebbe lavorando, inoltre, alla fusione tra Discovery Italia, Warner Bros. Entertainment Italia srl e Turner Broadcasting System Italia srl.

Nel comunicato ufficiale viene riportato che Warner TV proporrà produzioni targate Warner Bros., che spaziano da storie divertenti e avventurose a drammatiche ed emozionanti, così come dai supereroi ai grandi classici, con possibilità di vedere anche gli esordi delle star di Hollywood.

Il nuovo canale in chiaro del gruppo Warner Bros. Discovery, come pronosticato, si accenderà il prossimo 30 ottobre 2022.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.