Oggi, 12 Ottobre 2022, Tiscali ha annunciato il lancio di Gamesurf come portale indipendente, una nuova proposta editoriale dell’azienda dedicata agli appassionati dell’intrattenimento digitale come videogiochi, cinema e serie tv.
Gamesurf è nato inizialmente nel 2000 come sezione del Portale Tiscali ed è tornato adesso in veste di verticale indipendente, rinnovato anche nella struttura, con un nuovo layout grafico e sezioni, formati e contenuti inediti.
Di seguito, le parole di Francesco Sortino, Media Tech Executive Director di Tiscali, che ha dichiarato:
“Prosegue il nostro piano di sviluppo che coinvolge le Properties editoriali digitali del gruppo. È già iniziata la stagione di produzione di nuovi contenuti digitali audiovisivi, nuovi format e nuove sezioni tematiche che interessano tutte le testate.
Ora, con il lancio di Gamesurf, se ne apre un’altra: quella della diversificazione editoriale e del lancio di verticali tematici rivolti a target identificati, qualificati e profilabili.
Con questo lancio, a cui ne seguiranno altri, intendiamo ribadire e rilanciare la nostra vocazione all’innovazione e allo sviluppo, così centrale nel piano di sviluppo dell’azienda.
Il lancio di Gamesurf come verticale indipendente porta a piena maturazione il lavoro di approfondimento editoriale iniziato nel 2000 all’interno di Tiscali.it che ha contribuito al successo della testata digitale, oggi tra i primi 10 portali generalisti in Italia per accessi e pagine viste.
Siamo fieri che, in un contesto in cui molte testate, anche storiche interrompono la propria attività, noi ne lanciamo di nuove. E concretizziamo così, passo dopo passo, il nostro ambizioso piano di diversificazione e sviluppo.”
La piattaforma, per cui Tiscali ha l’obiettivo di raggiungere un milione di accessi unici al mese, ha intenzione di proporre contenuti come: news e recensioni sui titoli in uscita, podcast a tema gaming e cultura pop e programmazione in live streaming con appuntamenti giornalieri.
Il portale punta inoltre a garantire la presenza di format personalizzati per i vari social, in maniera da proporre contenuti anche in diverse forme di intrattenimento digitale.
A questo proposito, Gamesurf.it disporrà di uno staff di oltre 20 collaboratori, di cui alcuni millennials, in grado di intercettare con costanza, secondo Tiscali, uscite, anteprime, nuove tendenze, news ed eventi.
Tutto ciò, anche a fronte di un database di oltre vent’anni a disposizione della piattaforma, che include, a detta dell’azienda, le principali fasi dello sviluppo del mondo videoludico e dell’intrattenimento digitale in generale.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.
In occasione delle festività natalizie, Sky Italia offre ai propri abbonati due biglietti omaggio per…
Oggi, 16 dicembre 2024, termina l’offerta promozionale di DAZN che consente di attivare il piano…
Da oggi, sabato 14 dicembre 2024, è ufficialmente entrata in vigore la nuova legislatura sulla…
La Coppa Intercontinentale FIFA entra nel clou della competizione. DAZN, dopo aver annunciato l’acquisizione dei…
Oggi, 13 Dicembre 2024, DAZN Italia ha svelato la prossima partita di Serie B di…
Guardare una partita di calcio al bar è da sempre sinonimo di condivisione e passione.…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie