Oggi, 6 Ottobre 2022, Samsung Electronics Italia ha inaugurato, presso l’aeroporto di Milano Linate, il nuovo gaming corner Play&Fly, per intrattenere i viaggiatori con Samsung Gaming Hub, la nuova piattaforma dell’azienda per il gioco in streaming su Smart TV.
Il corner dedicato al progetto Play&Fly è situato al primo piano dell’aeroporto meneghino, tra l’area food e l’area kids e sarà aperto al pubblico dall’8 ottobre 2022 al 7 gennaio 2023, dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 16:30 alle 21:00.
Le postazioni includeranno tre TV QN90B da 50 pollici, il nuovo modello di Smart TV Samsung della gamma 2022 Neo QLED, accoppiate alla soundbar HW-S800B Ultra Slim.
Oltre a immagini in 4K con tecnologia Quantum Matrix, il modello TV QN90B offre anche l’integrazione del Motion Xcelerator Turbo Pro, che consente un miglioramento della frequenza di aggiornamento delle immagini fino a 4K 144 Hz, insieme a una tecnologia di base AMD FreeSync Premium Pro certificata e a 4 porte HDMI 2.1.
Inoltre, tramite la partnership di Samsung con Xbox e la presenza della console di ultima generazione Xbox Series X, presso il corner sarà possibile giocare anche a titoli in esclusiva Microsoft, come Psychonauts 2, Forza Horizon 5, Ori and the Will of the Wisps, Minecraft Dungeons e Flight Simulator.
A detta dell’azienda, il nuovo servizio Samsung Gaming Hub, basato su Tizen, è infatti la prima piattaforma mondiale a portare l’app Xbox su Smart TV, consentendo ai propri utenti l’accesso in streaming anche al catalogo di oltre 100 giochi offerto dal servizio di Microsoft.
In particolare, il progetto Play&Fly arriva da parte di Samsung in risposta a un mercato, quello del gaming, soprattutto giocato su TV, sempre più in crescita.
Secondo una recente indagine condotta da Samsung, infatti, il numero di TV utilizzati per giocare è aumentato del 12% rispetto al 2021, registrando anche un incremento delle ore dedicate al gaming del 9%.
A detta della stessa indagine, poi, pare che i gamer che giocano da TV siano più inclini, del 45%, a utilizzare gli schermi anche per altri scopi rispetto ai non videogiocatori, alternando le sessioni di gaming alla visione di contenuti di intrattenimento o di attualità.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.
L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), nella riunione del 13 novembre 2024, ha approvato…
In occasione delle festività natalizie, Sky Italia offre ai propri abbonati due biglietti omaggio per…
Oggi, 16 dicembre 2024, termina l’offerta promozionale di DAZN che consente di attivare il piano…
Da oggi, sabato 14 dicembre 2024, è ufficialmente entrata in vigore la nuova legislatura sulla…
La Coppa Intercontinentale FIFA entra nel clou della competizione. DAZN, dopo aver annunciato l’acquisizione dei…
Oggi, 13 Dicembre 2024, DAZN Italia ha svelato la prossima partita di Serie B di…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie