Amazon, durante l’evento di lancio dei suoi nuovi prodotti, ha anche svelato la nuova generazione di dispositivi Echo, che includono Echo Dot, Echo Dot con Orologio e Echo Dot Studio, oltre all’inedito Kindle Scribe e a nuove funzionalità per Alexa.
Come già raccontato su TelefoniaTech, l’evento, che si è tenuto il 28 Settembre 2022, ha lasciato spazio anche alla presentazione della terza generazione di dispositivi Fire TV Cube e al nuovo Telecomando Vocale Alexa Pro, con pulsanti personalizzabili e una funzione di ricerca del telecomando.
Sempre in occasione dell’evento, Amazon ha inoltre annunciato che l’esperienza di Fire TV sarà estesa, prossimamente, anche alla gamma di dispositivi Echo Show 15, tramite un aggiornamento gratuito.
Per quanto riguarda Alexa, come già accennato prima, l’assistente vocale di Amazon è stato arricchito di una nuova funzione, chiamata Timed Action, che permette di chiedere ad Alexa di controllare i dispositivi connessi alla Casa Intelligente in momenti specifici, gestendoli secondo i propri impegni.
I nuovi Echo Dot ed Echo Dot con Orologio, invece, mantengono lo stesso design sferico dei dispositivi precedenti, pur presentando un’architettura audio riprogettata che include un altoparlante full range personalizzato, con un’escursione, a detta di Amazon, più elevata rispetto ad altri prodotti Echo Dot.
La nuova gamma di smart speaker dispone, inoltre, di nuovi sensori che permettono ad Alexa di agire in base al contesto, come accendere il condizionatore una volta raggiunta una certa temperatura, oltre che di un accelerometro incorporato che abilita i controlli gestuali, utili per mettere in pausa e riprendere la musica, disattivare i timer o terminare una chiamata.
In aggiunta, il nuovo Echo Dot con orologio è dotato di un display con tecnologia LED ad alta densità da 5×21 punti, che permette all’utente che chiederà informazioni ad Alexa, di poter visualizzare, oltre l’orario, anche il titolo di una canzone o il nome di un artista, il meteo o un calcolo.
Echo Dot è disponibile nelle colorazioni Antracite, Bianco ghiaccio e nella nuova colorazione Blu notte, al prezzo di 59,99 euro, mentre Echo Dot con Orologio è disponibile in Azzurro tenue e Bianco ghiaccio a 69,99 euro.
Entrambi i dispositivi sono già disponibili per il preordine e le spedizioni, come indicato da Amazon nel suo comunicato, inizieranno il mese prossimo.
Riguardo il nuovo Echo Studio, invece, il dispositivo è stato aggiornato con un nuovo sistema di elaborazione dell’audio spaziale e con una nuova tecnologia dedicata all’estensione della gamma di frequenze che, secondo Amazon, offre una maggiore chiarezza dei medi e dei bassi più profondi.
Sempre a detta di Amazon, Echo Studio punta quindi a ricreare le prestazioni di un sistema stereo hifi, con performance vocali più presenti al centro e strumenti con panning stereo meglio definiti ai lati, creando un’esperienza sonora più avvolgente per l’utente, aggiungendosi al supporto già esistente per Dolby Atmos e Sony 360 Reality Audio.
Echo Studio è già disponibile all’acquisto nella colorazione originale Antracite al prezzo di 199,99 euro, mentre la nuova colorazione Bianco ghiaccio è invece disponibile per il preordine. Come già spiegato, Amazon ricorda che le spedizioni inizieranno il mese prossimo.
Il nuovo Kindle Scribe, infine, fa parte della nuova generazione di dispositivi Kindle che, a detta di Amazon, unisce la lettura alla scrittura. Il dispositivo consente infatti di leggere e prendere appunti sui libri, aggiungere note ai documenti e scrivere diari.
Kindle Scribe è dotato di uno schermo Paperwhite da 10,2 pollici a 300 ppi, con tecnologia antiriflesso e luce frontale, ed include una penna che non necessita di ricarica.
Il dispositivo è già disponibile per il preordine a partire dal prezzo di 369,99 euro. Anche in questo caso Amazon ricorda che le spedizioni inizieranno nei prossimi mesi.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.
L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), nella riunione del 13 novembre 2024, ha approvato…
In occasione delle festività natalizie, Sky Italia offre ai propri abbonati due biglietti omaggio per…
Oggi, 16 dicembre 2024, termina l’offerta promozionale di DAZN che consente di attivare il piano…
Da oggi, sabato 14 dicembre 2024, è ufficialmente entrata in vigore la nuova legislatura sulla…
La Coppa Intercontinentale FIFA entra nel clou della competizione. DAZN, dopo aver annunciato l’acquisizione dei…
Oggi, 13 Dicembre 2024, DAZN Italia ha svelato la prossima partita di Serie B di…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie