Categorie: App Tech

LaLiga renderà disponibili sul social Snapchat contenuti esclusivi del calcio spagnolo

Share

Oggi, 29 settembre 2022, LaLiga e Snapchat hanno annunciato una loro partnership, che renderà i contenuti più esclusivi del campionato di calcio spagnolo disponibili per la community dell’applicazione social.

Snapchat, in particolare, ha più di 600 milioni di utenti attivi al mese e 347 milioni di utenti attivi ogni giorno, raggiungendo più del 90% di giovani tra i 13 e i 24 anni e il 75% tra i 13 e i 34 anni in più di 20 Paesi.

Nel 2021 sono state 205 milioni le persone che hanno guardato contenuti sportivi su Snapchat. Nel secondo trimestre 2022, più di 40 canali Discover hanno raggiunto oltre 25 milioni di spettatori globali ciascuno. Nello stesso periodo, la media giornaliera di Snapchatter dai 25 anni in su intrattenuti da spettacoli e contenuti editoriali è aumentata di oltre il 40% di anno in anno.

Ad oggi, il social network conta più di 347 milioni di persone che parlano di sport e seguono il calcio quotidianamente sulla piattaforma. Per questi motivi, attraverso la nuova collaborazione, LaLiga intende raggiungere nuovi spettatori, sfruttando le nuove tecnologie digitali, inclusa la strategia di Snapchat.

Di seguito, le parole di Alejandro Arenas, International Sports Partnerships, Snap Inc.:

Siamo entusiasti di collaborare con LaLiga, uno dei campionati sportivi più importanti al mondo, e di poter offrire contenuti esclusivi agli Snapchatter.

Questa è la primissima partnership con un campionato europeo così famoso e segna l’inizio di un nuovo modo di fruire lo sport, sia che si tratti di guardare gli highlights delle partite, usare e condividere le esperienze AR immersive o far indossare ai propri Bitmoji gli abiti e gli accessori della propria squadra preferita.

Questa, invece, la dichiarazione di Alfredo Bermejo, Digital Strategy Director de LaLiga:

Questo accordo rappresenta un passo in avanti nella strategia di digitalizzazione de LaLiga volta a raggiungere l’audience dei giovani e a consolidare la propria presenza sui social media.

Ad oggi, siamo il primo campionato europeo in termini di follower, con la cifra record di 164 milioni di fan. Grazie all’ecosistema di strumenti innovativi di Snapchat saremo in grado di offrire ai tifosi più giovani contenuti di qualità.

La partnership, dunque, permetterà agli utenti Snapchat di tutto il mondo di vedere gli highlights settimanali, gli archivi storici, i contenuti dietro le quinte, i gol più belli e le parate dell’anno, all’interno di uno show su Discover intitolato LaLiga Show Time.

Inoltre, tramite l’account Snap Star de LaLiga verranno postate storie e Spotlight, a cui si aggiungeranno Lenti in realtà aumentata, Cameo, Bitmoji, Filtri e Sticker.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pubblicato da
Ileana Gira

Post precedenti

Numerazioni telefoniche e frodi: come Sparkle affronta il problema del CLI spoofing

L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), nella riunione del 13 novembre 2024, ha approvato…

18 Dicembre 2024

Sky festeggia il Natale 2024 con due biglietti cinema omaggio per gli abbonati

In occasione delle festività natalizie, Sky Italia offre ai propri abbonati due biglietti omaggio per…

17 Dicembre 2024

DAZN: ultime ore per tutta la Serie A Enilive e Serie B a 5,99 euro al mese per i primi 3 mesi

Oggi, 16 dicembre 2024, termina l’offerta promozionale di DAZN che consente di attivare il piano…

16 Dicembre 2024

Sicurezza stradale: entrano in vigore le nuove regole del Codice della Strada

Da oggi, sabato 14 dicembre 2024, è ufficialmente entrata in vigore la nuova legislatura sulla…

14 Dicembre 2024

DAZN: streaming gratuito per la fase finale della Coppa Intercontinentale FIFA

La Coppa Intercontinentale FIFA entra nel clou della competizione. DAZN, dopo aver annunciato l’acquisizione dei…

13 Dicembre 2024

DAZN, Serie B: Salernitana – Juve Stabia del 15 Dicembre 2024 visibile anche in modalità Free

Oggi, 13 Dicembre 2024, DAZN Italia ha svelato la prossima partita di Serie B di…

13 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie