Sky Glass arriva in Italia: disponibile anche a rate a partire da 11,90 euro al mese

Share

Oggi, 15 Settembre 2022, si è svolta la presentazione di Sky Glass, la nuova Smart TV che integra al suo interno il servizio Pay TV dell’emittente, senza la necessità di un decoder esterno.

Come anticipato da TelefoniaTech, dopo il lancio ufficiale nel Regno Unito il 18 Ottobre 2021, la nuova Smart TV di Sky è stata lanciata in data odierna anche nel mercato italiano.

Sky Glass ha una struttura in alluminio anodizzato, è disponibile in tre dimensioni diverse, da 43 pollici, da 55 pollici e da 65 pollici e presenta cinque differenti colorazioni, nero, blu, bianco, rosa e verde, con telecomandi abbinati.

La nuova Smart TV è acquistabile esclusivamente con l’abbonamento a Intrattenimento Plus di Sky, che comprende Sky TV più Netflix e che ha un costo a partire da 19,90 euro al mese per 18 mesi.

La TV, nello specifico, è acquistabile sia con pagamento in un’unica soluzione, sia versando un anticipo e pagando il dispositivo in 24 o 48 rate mensili, insieme al canone mensile del proprio abbonamento Sky.

Pagando in un’unica soluzione, è possibile acquistare il modello da 43 pollici a 697 euro, quello da 55 pollici a 995 euro e quello da 65 pollici a 1293 euro.

Invece, scegliendo il pagamento rateale, si può acquistare la Smart TV da 43 pollici a 11,90 euro al mese, quella da 55 pollici a 17,90 euro al mese, e la versione da 65 pollici a 23,90 euro al mese, in 48 rate mensili più l’anticipo che, a partire da 125 euro, varia in funzione della dimensione della TV.

Inoltre, in occasione del lancio, è possibile acquistare Sky Glass a un prezzo promozionale, per esempio, si potrà scegliere Sky Glass da 43 pollici, con pagamento in 48 rate insieme all’abbonamento Intrattenimento Plus, al costo di 29,90 euro al mese per i primi 18 mesi.

Oltretutto, chi desidera guardare Sky in più stanze della casa, aggiungendo al proprio abbonamento il servizio Sky Multiscreen, ha la possibilità di acquistare il pacchetto Sky Stream, che permette di fruire dell’esperienza di Sky Glass su altre TV compatibili.

Tutti i modelli di Sky Glass verranno forniti con una garanzia di due anni e un servizio di consegna gratuito.

A partire da oggi, 15 Settembre 2022, prende poi il via la campagna di lancio di Sky Glass che vede, come brand ambassador e protagonista dello spot, la cantante italiana Laura Pausini, insieme a Benedetta Parodi, Bruno Barbieri, Stefano Accorsi e Tommaso Paradiso.

Di seguito, le parole di Andrea Duilio, Amministratore Delegato di Sky Italia, che ha commentato:

“Ci sono momenti che segnano un vero punto di svolta e il lancio di Sky Glass è uno di questi.

La rivoluzione dello streaming ha inaugurato un’età dell’oro per i contenuti ma ha anche reso più complicata la vita delle persone che spesso passano più tempo a cercare un programma che a goderselo.

Sky Glass nasce proprio per semplificare tutto questo e offrire un’esperienza di visione semplice e appagante.

E’ la prima tv al mondo certificata Carbon Neutral e rappresenta al meglio la capacità di innovazione tecnologica del gruppo Sky e di Comcast. Sky Glass è la tv che non c’era. Insieme a Now, Sky Q e Sky Wifi rafforza la nostra centralità nel salotto delle famiglie”.

Sky Glass presenta uno schermo Quantum Dot con tecnologia HDR, con più di un miliardo di colori e una definizione 4K Ultra HD, oltre a essere dotato di una soundbar integrata con sei speaker Dolby Atmos, che indirizzano l’audio sia verso l’alto che frontalmente.

Andrea Duilio, Amministratore Delegato di Sky Italia

In ambito funzionalità, la Smart TV è dotata della tecnologia Glance, che permette l’accensione del dispositivo quando l’utente passa davanti allo schermo.

La home page che raccoglie i vari contenuti è composta da diverse sezioni, per permettere uno scorrimento in orizzontale o in verticale senza interruzioni.

La schermata è personalizzabile e permette l’aggiunta di un qualsiasi programma in delle Playlist, premendo il nuovo tasto “+” del telecomando sul programma evidenziato.

Inoltre, gli utenti hanno a disposizione la funzione Restart, per riavviare i programmi potendoli guardare dall’inizio, oltre alla possibilità di usare la piattaforma con i comandi vocali, per esempio accendendola col comando “Ciao Sky” e pronunciando il nome del proprio attore preferito per visualizzare sulla schermata tutti i suoi film disponibili tra i cataloghi di Sky e delle diverse app.

Sky Glass integra quindi in un’unica piattaforma tutti programmi Sky, i canali del digitale terrestre e le app di servizi streaming come Netflix, Disney+, Prime Video e Dazn, andando a completare quello che è il portfolio di prodotti e soluzioni dell’emittente controllata da Comcast, che comprende Sky Q, Now e Sky WiFi.

Secondo quanto comunicato da Sky, inoltre, la piattaforma di Sky Glass si arricchirà progressivamente di nuove funzionalità, come la telecamera smart 4K che funzionerà in simbiosi con la Smart TV, presto in arrivo anche in Italia.

Infine, Sky Glass è certificata Carbon Neutral da Climate Impact Partners, in quanto permette di risparmiare energia incorporando tre dispositivi in uno (TV, Soundbar e decoder), va in standby automaticamente se non utilizzata e ottimizza la luminosità dello schermo in base alla luce della stanza, oltre a venire fornita con un imballaggio riciclabile e privo di plastica monouso.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Numerazioni telefoniche e frodi: come Sparkle affronta il problema del CLI spoofing

L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), nella riunione del 13 novembre 2024, ha approvato…

18 Dicembre 2024

Sky festeggia il Natale 2024 con due biglietti cinema omaggio per gli abbonati

In occasione delle festività natalizie, Sky Italia offre ai propri abbonati due biglietti omaggio per…

17 Dicembre 2024

DAZN: ultime ore per tutta la Serie A Enilive e Serie B a 5,99 euro al mese per i primi 3 mesi

Oggi, 16 dicembre 2024, termina l’offerta promozionale di DAZN che consente di attivare il piano…

16 Dicembre 2024

Sicurezza stradale: entrano in vigore le nuove regole del Codice della Strada

Da oggi, sabato 14 dicembre 2024, è ufficialmente entrata in vigore la nuova legislatura sulla…

14 Dicembre 2024

DAZN: streaming gratuito per la fase finale della Coppa Intercontinentale FIFA

La Coppa Intercontinentale FIFA entra nel clou della competizione. DAZN, dopo aver annunciato l’acquisizione dei…

13 Dicembre 2024

DAZN, Serie B: Salernitana – Juve Stabia del 15 Dicembre 2024 visibile anche in modalità Free

Oggi, 13 Dicembre 2024, DAZN Italia ha svelato la prossima partita di Serie B di…

13 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie