A partire dal 7 e fino al 23 settembre 2022, Tiscali lancia sul proprio portale “DUELS”, il nuovo format digitale dedicato al confronto in streaming tra i candidati dei diversi schieramenti politici alle elezioni del 25 settembre 2022.
DUELS sarà la casa di una serie di “duelli” elettorali online, per un totale di circa 20 sfide tematiche durante le quali i candidati si confronteranno sui temi centrali per gli elettori e per il dibattito politico, quali ad esempio la scuola, la transizione digitale ed ecologica, le tasse, la sicurezza, il lavoro, le pensioni, la sanità e molti altri.
A moderare i confronti sarà Claudia Fusani, giornalista parlamentare che dal 2017 collabora con la redazione di Tiscali News. La giornalista accoglierà virtualmente gli ospiti sul divano blu del nuovo studio televisivo di Tiscali.
Le regole dei duelli sono semplici: stesse domande per entrambi i partecipanti, stesso tempo a disposizione per le risposte, una domanda segreta che ciascuno rivolgerà al proprio “avversario” e, in chiusura, un appello al voto finale sul tema proposto. Niente colpi bassi e attacchi personali, si resterà sui temi.
Francesco Sortino, Media, Digital and Tech Services Executive Director di Tiscali, ha dichiarato:
“Grazie alla moderazione di una giornalista di grande esperienza come Claudia Fusani e all’allestimento di un vero e proprio studio televisivo, Duels rilancia la vocazione di Tiscali News di essere al centro dell’innovazione e dell’informazione. Inauguriamo, con un format dedicato alla politica, una nuova stagione di produzione di contenuti esclusivi, che saranno diffusi attraverso le piattaforme digitali del Gruppo Tiscali.
Come annunciato in fase di presentazione del nuovo Piano Industriale approvato dal CDA, le piattaforme e i contenuti digitali avranno un ruolo sempre più centrale nella strategia di sviluppo del Gruppo“.
Duels è accessibile nello “speciale elezioni” del portale notizie di Tiscali insieme ad un altro contenuto esclusivo. Si tratta di “Identity Pixel”.
Il primo viaggio virtuale attraverso le opinioni e le preferenze, che via via, un pixel alla volta, comporranno il volto dell’elettorato italiano. Questa innovativa serie di indagini sociodemografiche applica le più innovative e rigorose tecniche di rilevazione statistica. Le ricerche sono condotte in esclusiva per Tiscali dall’Istituto GPF Inspiring Research fondato nel 1982 da Gianpaolo Fabris, padre della Sociologia dei consumi.
Comunicato Stampa
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.
In occasione delle festività natalizie, Sky Italia offre ai propri abbonati due biglietti omaggio per…
Oggi, 16 dicembre 2024, termina l’offerta promozionale di DAZN che consente di attivare il piano…
Da oggi, sabato 14 dicembre 2024, è ufficialmente entrata in vigore la nuova legislatura sulla…
La Coppa Intercontinentale FIFA entra nel clou della competizione. DAZN, dopo aver annunciato l’acquisizione dei…
Oggi, 13 Dicembre 2024, DAZN Italia ha svelato la prossima partita di Serie B di…
Guardare una partita di calcio al bar è da sempre sinonimo di condivisione e passione.…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie