Oggi, 5 Settembre 2022, POCO, brand del gruppo Xiaomi, ha presentato due nuovi smartphone “all-in fun“, POCO M5 e POCO M5s, pensati per il gaming e l’intrattenimento in generale.
Di seguito, le parole di Angus Ng, Head of Product Marketing di POCO Global, che ha affermato:
“POCO M5 e POCO M5s rompono lo stereotipo per cui un telefono economico non può garantire esperienze gaming o audiovisive di alto livello.
Sono la vera e propria testimonianza degli sforzi incessanti del nostro team, dedito ad offrire agli amanti della tecnologia i prodotti più entusiasmanti a prezzi leader nel settore.”
Nel dettaglio, POCO M5, proposto in tre colori, Black, Green e Yellow, è alto 16,4 centimetri, largo 7,6 centimetri e spesso 8,9 millimetri, oltre ad avere un peso di 101 grammi.
Il dispositivo presenta un display DotDrop da 6,58 pollici protetto da Corning Gorilla Glass, con risoluzione 2408 x 1080 FHD+ e un touch sampling rate da 240Hz, oltre a una frequenza di aggiornamento dinamica, con tecnologia DinamicSwitch, fino a 90Hz, che si adatta in base al tipo di applicativo in uso.
Monta un processore MediaTek Helio G99 a 6 nanometri, che include una CPU octacore formata da due Cortex-A76 con frequenza fino a 2,2GHz assieme a una GPU Arm Mali G57, oltre a una RAM LPDDR4X e una ROM UFS 2.2.
La batteria dello smartphone ha una capacità di 5.000mAh e permette di usufruire di un sistema di ricarica rapida da 18W.
POCO M5 è pensato in particolar modo per il mobile gaming e presenta alcune funzionalità utili in tal senso, come Sunlight Display, per la visualizzazione dello schermo in condizioni di alto livello di luce, e Game Turbo 5.0, che controlla e ottimizza l’uso di CPU, GPU e memoria, per permettere un gameplay costante anche in giochi più impegnativi in termini di prestazioni.
Game Turbo 5.0, inoltre, permette anche la visualizzazione di messaggi e notifiche in una finestra secondaria, così da non interrompere la sessione di gioco in corso.
Per quanto riguarda il comparto fotografico, POCO M5 è dotato di una tripla fotocamera posteriore composta da una fotocamera principale da 50MP, un sensore da 2MP per il rilevamento della profondità e una fotocamera macro da 2MP, oltre a una fotocamera frontale da 5MP.
Dal punto di vista della connettività, invece, il dispositivo supporta una Dual SIM 4G + 4G, il Bluetooth 5.3 e la tecnologia NFC.
POCO M5 sarà disponibile all’acquisto, in due varianti, sui siti ufficiali di POCO e Xiaomi e su Amazon, a partire dalle ore 13:00 del 12 Settembre 2022. Inoltre sono previsti degli sconti Early Bird per gli acquisti effettuati entro le ore 12:59 del 17 Settembre 2022.
La versione di POCO M5 da 4GB di RAM + 64GB di ROM sarà acquistabile al prezzo Early Bird di 169,90 euro, e al prezzo di 189,90 euro al termine della promozione.
La versione di POCO M5 da 4GB di RAM + 128GB di ROM, invece, sarà acquistabile al prezzo Early Bird di 189,90 euro, e al prezzo di 209,90 euro al termine della promozione.
Inoltre, con l’acquisto di POCO M5 effettuato sui siti ufficiali di POCO o Xiaomi, si avrà diritto a un prezzo scontato per POCO Buds Pro di 49.99 euro invece che 69.99 euro.
Per quanto riguarda POCO M5s, invece, il dispositivo è disponibile nei colori Grey, White e Blue, è alto 16,04 centimetri, largo 7,45 centimetri ed è spesso 8,29 millimetri, presentando un peso di 178,8 grammi.
Pensato per l’intrattenimento audiovisivo, lo smartphone è munito di un display DotDisplay AMOLED da 6,43 pollici, protetto da Corning Gorilla Glass 3, con risoluzione 2400 x 1080 Full HD+, abbinato a un sistema di doppi altoparlanti.
Il DotDisplay di POCO M5s è dotato di funzionalità DC Dimming e di sensori di luce ambientale a 360 gradi, che permettono la regolazione della luminosità dello schermo in modo da evitare l’affaticamento degli occhi.
Il dispositivo sfrutta il chipset MediaTek Helio G95, formato da una CPU octacore con frequenza fino a 2,05GHz e una GPU Mali-G76 MC4, oltre a una RAM LPDDR4X e una ROM UFS 2.2.
È inoltre dotato di una batteria da 5.000mAh, con supporto a un sistema di ricarica rapida da 33W.
In quanto a comparto foto e video, POCO M5s è dotato di una quadrupla fotocamera posteriore, in grado di registrare in 4K e 30 fotogrammi al secondo.
Il sistema di fotocamere posteriore ne include una principale da 64MP, una camera ultra grandangolare da 8MP e due sensori da 2MP per il rilevamento della profondità. Frontalmente, invece, il dispositivo presenta una fotocamera da 13MP.
Per quanto riguarda la connettività, lo smartphone presenta il supporto a una Dual SIM 4G + 4G, al Bluetooth 5.0 e alla tecnologia NFC.
Anche POCO M5s sarà disponibile all’acquisto in due modelli, sui siti ufficiali di POCO e Xiaomi e su Amazon, a partire dalle ore 13:00 del 12 Settembre 2022. Inoltre sono previsti degli sconti Early Bird per gli acquisti effettuati entro le ore 12:59 del 17 Settembre 2022.
La versione di POCO M5s da 4GB di RAM + 64GB di ROM sarà acquistabile al prezzo Early Bird di 189,90 euro, e al prezzo di 209,90 euro al termine della promozione.
La versione di POCO M5s da 4GB di RAM + 128GB di ROM, invece, sarà acquistabile al prezzo Early Bird di 209,90 euro, e al prezzo di 229,90 euro al termine della promozione.
Sui siti ufficiali di POCO e Xiaomi, sarà inoltre possibile acquistare POCO M5s in bundle con un wall charger da 33W. Infine, con l’acquisto di POCO M5s, sempre sui siti ufficiali di POCO e Xiaomi, si avrà diritto a un prezzo scontato per POCO Buds Pro di 49.99 euro invece che 69.99 euro.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.
L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), nella riunione del 13 novembre 2024, ha approvato…
In occasione delle festività natalizie, Sky Italia offre ai propri abbonati due biglietti omaggio per…
Oggi, 16 dicembre 2024, termina l’offerta promozionale di DAZN che consente di attivare il piano…
Da oggi, sabato 14 dicembre 2024, è ufficialmente entrata in vigore la nuova legislatura sulla…
La Coppa Intercontinentale FIFA entra nel clou della competizione. DAZN, dopo aver annunciato l’acquisizione dei…
Oggi, 13 Dicembre 2024, DAZN Italia ha svelato la prossima partita di Serie B di…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie