Prodotti Tech

LG a IFA 2022: presentato il frigorifero MoodUP con porte a LED e in grado di riprodurre musica

All’interno della cornice di IFA 2022, la fiera dedicata all’elettronica che si terrà a Berlino, in Germania, dal 2 al 6 Settembre 2022, LG Electronics ha presentato, al suo stand presso la Hall 18 di Messe Berlin, il frigorifero MoodUP.

Il nuovo elettrodomestico dell’azienda sudcoreana, dotato del sistema di refrigerazione avanzata LG, è caratterizzato dalle sue porte con pannelli a LED in grado di cambiare colore, oltre alla possibilità di riprodurre musica attraverso l’altoparlante integrato.

Queste le parole di Lyu Jae-cheol, Presidente di LG Electronics Home Appliance & Air Solution Company, che ha dichiarato:

“LG cerca sempre modi nuovi ed entusiasmanti per arricchire l’esperienza delle persone e siamo orgogliosi di essere riusciti a farlo di nuovo con il nuovissimo frigorifero MoodUP.

La combinazione di colori, musica, tecnologie all’avanguardia e design innovativo, rende questo frigorifero unico nel suo genere e mostra il nostro impegno per offrire una vita migliore in casa.”

LG MoodUP permette quindi di scegliere, per mezzo dell’app LG ThinQ, tra 22 colori per il pannello superiore della porta e 19 colori per quello inferiore, o in alternativa consente di selezionare direttamente uno dei vari temi colore, come Season, Place, Mood e Pop.

Quando i pannelli LED sono spenti, invece, le porte del frigorifero presentano una colorazione Lux Gray e Lux White, assumendo un aspetto più tradizionale.

Il nuovo frigorifero di LG sfrutta i suoi pannelli a LED anche per altre funzioni, ad esempio, avvisare tramite lampeggiamento del pannello superiore quando la porta è rimasta aperta per troppo tempo, contribuendo a evitare dispersione di aria fredda e di energia.

Inoltre, entrambi i pannelli lampeggiano quando i sensori di movimento di MoodUP rilevano che qualcuno si sta avvicinando, semplificando l’acceso al frigo anche di notte.

In aggiunta, LG MoodUP è dotato, come già accennato prima, di un altoparlante Bluetooth integrato da collegare a un dispositivo esterno, come smartphone, tablet o PC, che permette al dispositivo anche di riprodurre musica.

Durante la riproduzione dell’audio, i pannelli LED dell’elettrodomestico sono in grado di cambiare colore in sincronia con la musica.

Infine, il nuovo elettrodomestico targato LG è dotato del chip On-Device AI che consente al frigo di attivare funzioni smart come il riconoscimento vocale e la connettività WiFi e Bluetooth.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.