Categorie: Extra

UEFA Champions League 2022/2023: i sorteggi dei gironi con Juventus, Inter, Milan e Napoli

Share

Nella giornata di ieri, 25 agosto 2022, è stato trasmesso, in diretta da Istanbul, il sorteggio delle squadre di calcio europee qualificatesi per partecipare alla fase a gironi della UEFA Champions League 2022/2023.

Le 32 squadre, partecipanti alla più importante e prestigiosa competizione calcistica continentale per squadre di club organizzata dalla UEFA, sono state divise, nello specifico, in 8 gironi (A,B, C, D, E, F, G, H) da 4 squadre ciascuno, tramite un sorteggio effettuato in base al ranking UEFA, che stabilisce il coefficiente di ogni club, calcolando i risultati sportivi degli ultimi anni.

Le italiane qualificate per la UEFA Champions League e presenti al suddetto sorteggio sono state: I’Inter (in terza fascia) di Simone Inzaghi, il Milan (in prima fascia) di Stefano Pioli, il Napoli (in terza fascia) di Luciano Spalletti e la Juventus (in seconda fascia) di Massimiliano Allegri.

Il Napoli è stato estratto per far parte del Gruppo A, insieme ad Ajax, Liverpool e Rangers. L’Inter è capitato nel Gruppo C, con Bayern Monaco, Barcellona e Viktoria Plzen.

Il Milan, invece, fa parte del Gruppo E, insieme a Chelsea, Salisburgo e Dinamo Zagabria, mentre la Juventus giocherà nel Gruppo H, con Paris Saint-Germain (PSG), Benfica e Maccabi Haifa.

Di seguito, la composizione degli altri gruppi: Gruppo B, con Porto, Atletico Madrid, Bayer Leverkusen e Bruges; Gruppo D, con Eintracht, Tottenham, Sporting Lisbona e Olympique Marsiglia; Gruppo F, con Real Madrid, Lipsia, Shakhtar e Celtic, e Gruppo G, con Manchester City, Siviglia, Borussia Dortmund e Copenaghen.

La partenza della UEFA Champions 2022/2023 è prevista per il prossimo 6 settembre 2022, con la prima tornata di match, mentre la finale si giocherà all’Atatürk Olympic Stadium di Istanbul, il 10 giugno 2023.

Le varie partite della competizione saranno visibili su Sky, NOW, Amazon Prime Video, Mediaset e sul suo servizio a pagamento Infinity+.

Nella giornata di oggi, 26 agosto 2022, infine, sono state sorteggiate le squadre per la fase a gironi della UEFA Europa League 2022/2023, la competizione seconda per prestigio dopo la Champions.

Le squadre italiane qualificatesi per tale evento sono state la Roma (in prima fascia), capitata nel Gruppo C con Ludogorets, Betis e HJK, e la Lazio (in prima fascia), nel Gruppo F con Feyenoord, Midtjylland e Sturm.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Qualità rete mobile 2023/2024: il miglior operatore secondo CheBanda di Altroconsumo

Vodafone Italia è stata riconosciuta come il miglior operatore di rete mobile in Italia, sia…

15 Settembre 2024

DAZN Freemium: sarà Reggiana – Sudtirol la prossima partita di Serie B trasmessa in chiaro

DAZN ha annunciato che la prossima partita di Serie B di calcio maschile (Serie BTK)…

12 Settembre 2024

Iliad premiata da Statista per il terzo anno consecutivo: ecco il premio vinto

iliad si aggiudica la prima posizione nella categoria “Compagnie di telefonia fissa e internet” con…

9 Settembre 2024

Telegram, Pavel Durov risponde alle accuse delle autorità francesi: ecco cosa ha detto

Il fondatore di Telegram, Pavel Durov, ha rilasciato una dichiarazione ieri 5 settembre 2024, spiegando…

6 Settembre 2024

Amazon: sconto di 5 euro per acquisti con la carta prepagata Postepay Standard

PostePay SpA sta promuovendo una nuova iniziativa attraverso la quale è possibile ottenere uno sconto…

3 Settembre 2024

X (ex Twitter) oscurato in Brasile: la Corte Suprema ordina lo spegnimento immediato

La Corte Suprema Federale (STF) del Brasile, sotto la guida del ministro Alexandre de Moraes,…

31 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie