Categorie: Streaming e TV

Serie A TIM: dove vedere Atalanta – Milan e le altre partite della seconda giornata

Share

Dopo il debutto della prima giornata, andata in scena durante il weekend di Ferragosto, è tutto pronto per dare il via alla seconda giornata della Serie A 2022/2023. In programma tra sabato 20 e lunedì 22 agosto 2022, in questo articolo si presenterà il calendario del secondo turno di campionato, completo di giorno, orario e canale televisivo di ogni gara.

Prima di andare al dunque, si ricorda che TelefoniaTech ha riassunto in un unico pezzo la suddivisione dei diritti audiovisivi per la stagione appena iniziata, illustrando le offerte commerciali proposte dalle varie emittenti ai clienti per la fruizione di un abbonamento che consenta di vedere la Serie A.

Per le prime quattro giornate di campionato la Lega Serie A ha predisposto un calendario serale per sopperire alle calde temperature della stagione estiva. Solo a partire dal primo weekend del mese di settembre 2022 si assumerà la consueta turnazione con match distribuiti su fasce orarie anche pomeridiane.

Le dieci partite del secondo turno di Serie A saranno spalmate su tre giornate: quattro si giocano sabato 20 agosto 2022, quattro domenica 21 agosto 2022 e le restanti due lunedì 22 agosto 2022.

Nel dettaglio, nel pomeriggio di sabato 20 agosto 2022 sono in programma Torino – Lazio allo stadio Olimpico Grande Torino di Torino e Udinese – Salernitana alla Dacia Arena di Udine: per entrambe il fischio d’inizio è fissato alle ore 18:30; le partite andranno in onda su DAZN, ma la sfida tra i granata e i biancocelesti sarà trasmessa pure da Sky.

In serata alle ore 20:45 andranno in scena il match dello stadio Giuseppe Meazza in San Siro di Milano tra Inter e Spezia, visibile sia su DAZN sia su Sky, e quello del Mapei Stadium di Reggio Emilia tra Sassuolo e Lecce, esclusiva di DAZN.

Domenica 21 agosto 2022 alle ore 18:30 si disputeranno il derby toscano Empoli – Fiorentina allo stadio Castellani di Empoli e Napoli – Monza allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli: entrambe le partite saranno un’esclusiva di DAZN.

Le gare serali delle ore 20:45 saranno il big match Atalanta – Milan, in scena al Gewiss Stadium di Bergamo e visibile solo su DAZN, e Bologna – Hellas Verona, trasmessa in diretta co-esclusiva sia da Sky sia da DAZN direttamente dallo stadio Dall’Ara di Bologna.

Infine lunedì 22 agosto 2022 il secondo turno di Serie A si concluderà con due incontri trasmessi esclusivamente da DAZN: allo stadio Olimpico di Roma, la Roma ospiterà la Cremonese alle ore 18:30, mentre in serata alle 20:45 al Luigi Ferraris di Genova è prevista Sampdoria – Juventus.

Il campionato riprenderà dai risultati maturati durante la giornata d’esordio dello scorso fine settimana che hanno generato la seguente classifica:

  • Atalanta 3 punti
  • Fiorentina 3 punti
  • Inter 3 punti
  • Juventus 3 punti
  • Lazio 3 punti
  • Milan 3 punti
  • Napoli 3 punti
  • Roma 3 punti
  • Spezia 3 punti
  • Torino 3 punti
  • Bologna 0 punti
  • Cremonese 0 punti
  • Empoli 0 punti
  • Hellas Verona 0 punti
  • Lecce 0 punti
  • Monza 0 punti
  • Salernitana 0 punti
  • Sampdoria 0 punti
  • Sassuolo 0 punti
  • Udinese 0 punti

Ricapitolando la suddivisione delle partite in tv, dati gli accordi sui diritti audiovisivi vigenti nel triennio compreso tra il 2021 e il 2024, a DAZN spetta l’intero tabellone di ogni giornata con 10 partite su 10, mentre a Sky la possibilità di trasmettere in co-esclusiva 3 match su 10.

Nel secondo turno della serie A 2022/2023 le tre gare in questione mandate in onda da entrambe le emittenti sono Torino – Lazio di sabato 20 agosto 2022 alle ore 18:30, Inter – Spezia di sabato 20 agosto 2022 alle ore 20:45 e Bologna – Hellas Verona di domenica 21 agosto 2022 alle ore 20:45.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Numerazioni telefoniche e frodi: come Sparkle affronta il problema del CLI spoofing

L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), nella riunione del 13 novembre 2024, ha approvato…

18 Dicembre 2024

Sky festeggia il Natale 2024 con due biglietti cinema omaggio per gli abbonati

In occasione delle festività natalizie, Sky Italia offre ai propri abbonati due biglietti omaggio per…

17 Dicembre 2024

DAZN: ultime ore per tutta la Serie A Enilive e Serie B a 5,99 euro al mese per i primi 3 mesi

Oggi, 16 dicembre 2024, termina l’offerta promozionale di DAZN che consente di attivare il piano…

16 Dicembre 2024

Sicurezza stradale: entrano in vigore le nuove regole del Codice della Strada

Da oggi, sabato 14 dicembre 2024, è ufficialmente entrata in vigore la nuova legislatura sulla…

14 Dicembre 2024

DAZN: streaming gratuito per la fase finale della Coppa Intercontinentale FIFA

La Coppa Intercontinentale FIFA entra nel clou della competizione. DAZN, dopo aver annunciato l’acquisizione dei…

13 Dicembre 2024

DAZN, Serie B: Salernitana – Juve Stabia del 15 Dicembre 2024 visibile anche in modalità Free

Oggi, 13 Dicembre 2024, DAZN Italia ha svelato la prossima partita di Serie B di…

13 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie